Prolife enzimi

Da Wikifarmaco.

Descrizione[modifica]

integratore dietetico a base di fermenti lattici e di Vitamine del gruppo B, utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti che favoriscono il fisiologico equilibrio della flora batterica intestinale, equilibrio che può risultare alterato a causa di fattori alimentari, organici o in corso di assunzione di prodotti antibiotici. Il Lactobacillus Sporogenes possiede interessanti e singolari caratteristiche. Si presenta in forma di "spora attiva" e ciò gli conferisce stabilità alla temperatura e all'acidità dello stomaco. Solo una volta giunto nell'intestino germina rapidamente andando ad incrementare la popolazione della flora batterica e, di conseguenza, a potenziare le difese dell'organismo.

Ai fermenti lattici è stato associato uno zucchero a catena corta che funziona da prebiotico: il Glucoligosaccaride. Questa molecola, di nessun apporto calorico-energetico in quanto non viene assorbita durante la digestione, giunge inalterata nel largo intestino dove funge da substrato privilegiato per alcuni ceppi della flora intestinale. Il Glucoligosaccaride è in grado di stimolare ed orientare il metabolismo della flora intestinale verso l'utilizzazione di "zuccheri complessi" (amidi, cellulose, fibre) così da impedirne il ristagno (costipazione) e la conseguente fermentazione, riducendo notevolmente la produzione di gas intestinale.

Le Vitamine del gruppo B sono dei catalizzatori biologici indispensabili per la produzione di specifici enzimi utili alla salute del nostro organismo in generale ed in particolare dell'intestino.

Composizione[modifica]

  • involucro esterno (capsula): Gelatina; coloranti: Titanio Biossido (E171) e Indigotina (E132)
  • contenuto interno: Glucoligosaccaride, Lactobacillus Sporogenes (Bacillus Coagulans); addensante: Magnesio Stearato; *antiagglomerante: Silice Colloidale, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Vitamina B12.

Indicazioni[modifica]

Modalita d'uso[modifica]

2 capsule al giorno a stomaco vuoto. Aprendo la capsula si può assumere il prodotto sciogliendolo in acqua, latte o altri liquidi non bollenti.

Confezione[modifica]

20 capsule

Prezzo[modifica]