Resolvis omega

Da Wikifarmaco.
Resolvis omega.jpg

Descrizione[modifica]

RESOLVIS OMEGA è una microemulsione spontanea e ipotonica costituita da una dispersione micrometrica di molecole di origine lipidica (gli Acidi Grassi e la Vitamina E costituenti fisiologici della lacrima) in un mezzo acquoso che contiene sostanze idratanti ed emollienti come il Carbopol, il Pemulen e il Glicerolo.

RESOLVIS OMEGA agisce sui tre strati del film lacrimale. In particolare, la componente lipidica della microemulsione si integra e mima il sottile strato lipidico della lacrima naturale, ricostituendolo fisiologicamente e contrastando l'eventuale iperevaporazione dello strato acquoso; la componente acquosa del RESOLVIS OMEGA, forma un film idrofilo che aderisce alla superficie oculare, trattiene l'acqua e stabilizza il film lacrimale proteggendo gli epiteli corneali e congiuntivali.

RESOLVIS OMEGA(idrogel ipotonico) permette, inoltre, di compensare la ipertonicità del film lacrimale frequentemente associata ad una non fisiologica condizione della superficie oculare.

RESOLVIS OMEGA è una microemulsione spontanea priva di tensioattivi e di conservanti, sostanze che possono risultare tossiche per la superficie oculare.

Composizione[modifica]

Acidi Grassi Polinsaturi della serie Omega 3 (EPA e DHA), Vitamina E (alfa-tocoferilacetato), Carbopol 980, Glicerolo, Pemulen, Sodio Idrossido, Fosfato disodico, Acqua distillata q.b. a 100 ml, in idrogel ipotonico a pH fisiologico.

Indicazioni[modifica]

RESOLVIS OMEGA ha un'azione lenitiva e rinfrescante, lubrifica, nutre, idrata e protegge la superficie oculare in tutti i casi di alterazione quali-quantitativa e di instabilità del film lacrimale che provocano sensazione di secchezza, bruciore e fastidio agli occhi. In particolare nei casi di blefarite, utilizzo di videoterminali, patologie sistemiche immunitarie e uso di farmaci che diminuiscono la secrezione lacrimale, condizioni ambientali di bassa umidità e costante flusso di aria condizionata, uso di lenti a contatto, dopo chirurgia della cataratta, dopo intervento di ricostruzione della superficie oculare, trapianto corneale e chirurgia refrattiva.

RESOLVIS OMEGA per la sua azione di protezione degli epiteli corneali e congiuntivali può essere impiegato in tutti i casi di irritazione oculare.

Modalita d'uso[modifica]

1 o 2 gocce nell'occhio secondo necessità o parere dello specialista

Confezione[modifica]

20 contenitori monodose da 0,25 ml

Avvertenze[modifica]

  • Non utilizzare il prodotto dopo il periodo di validità riportato sull'astuccio. Tale periodo si riferisce al prodotto mantenuto in frigorifero (2°C -8° C).
  • Fuori dal frigorifero, a temperatura non superiore a 25°C, il prodotto ha una validità di 3 mesi.
  • Mantenere il prodotto al riparo dalla luce, conservando i contenitori monodose nella busta di alluminio.
  • RESOLVIS OMEGA non contiene conservanti. Quindi il contenitore monodose e l'eventuale residuo non

utilizzato devono essere eliminati dopo apertura ed utilizzazione del prodotto.

Prezzo[modifica]