VSL 3 gocce

Da Wikifarmaco.
VSL 3 gocce.jpg

Descrizione[modifica]

VSL#3 gocce è una sospensione in olio MCT contenente batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati. Otto diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.

VSL#3 gocce è appositamente studiata per la somministrazione di probiotici fin dai primi giorni di vita del bambino.

Composizione[modifica]

  • Bustina: maltodestrina; almeno 100 miliardi di batteri lattici e bifidobatteri vivi: (longum DSM 24736, B. breve DSM 24732, B. infantis DSM 24737), lattobacilli (L. acidophilus DSM24735, L. plantarum DSM24730, L. paracasei DSM 24733, L. delbrueckii subsp. bulgaricus DSM 24734)). Non contiene glutine, lattosio, allergeni della soia e proteine del latte.
  • Flacone: olio MCT

Indicazioni[modifica]

VSL#3 gocce può essere utile in tutti i casi di possibile alterazione della flora intestinale. Può essere utile anche nei lattanti in caso di diarrea, dolore addominale ricorrente e colichette gassose.

Modalita d'uso[modifica]

Il prodotto può essere diluito in acqua, latte, succo di frutta o qualsiasi liquido non caldo e non gassato. Nel caso di lattanti, VSL#3 gocce può essere aggiunto al latte artificiale non caldo.

La dose giornaliera consigliata varia da 2 a 10 gocce, corrispondenti a 1-5 miliardi di batteri. Agitare sempre prima di ogni utilizzo.

Avvertenze[modifica]

La confezione di VSL#3 gocce deve essere mantenuta in frigorifero (2-8 ° C). La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra e non ricostituita. Una volta ricostituito, il prodotto va conservato in frigorifero e consumato entro 3 settimane.

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Prezzo[modifica]