Xls Medical Liposinol

Da Wikifarmaco.
Xls liposinol.jpg

meccanismo[modifica]

XL-S Medical Liposinol contine Litramine, un complesso brevettato di fibre vegetali naturali, ricco di fibre viscose con un'elevata capacità di catturare i grassi.

XL-S Medical Liposinol lega i lipidi non appena viene a contatto con i grassi alimentari nello stomaco, creando un grosso complesso costituito da lipidi e fibre. Si forma quindi un gel fluido stabile che circonda completamente questo agglomerato stabilizzandolo e, cosa più importante, facendo si che non venga alterato dalle variazioni dei livelli del pH che si verificano tra lo stomaco e l'intestino tenue.

Il complesso di lipidi e fibre, contenente il grasso non digerito, non viene quindi assorbito dall'intestino tenue e viene eliminato fisiologicamente tramite le feci.


posologia[modifica]

  • Per perdere peso si possono assumere 2-3 compresse di XLS dopo ciascun pasto principale, aumentabile fino a 3-4 compresse a pasto nel caso in cui questi siano particolarmente ricchi in grassi.
  • Per evitare di riprendere peso si possono assumere 2 compresse dopo i pasti, 3 in caso di pasti ricchi in grassi.
  • Per mantenere il peso è sufficiente 1-2 compresse per pasto

- Assumere con liquido (acqua, tè, succhi di frutta, ecc...) immediatamente dopo i pasti Non assumere più di nove compresse al giorno.

XL-S Medical Liposinol non contiene componenti di origine animale, coloranti artificiali, sale e conservanti.


Controindicazioni[modifica]

XLS Liposinol si sconsiglia:

  • Al di sotto dei 12 anni,
  • in gravidanza od allattamento,
  • ai soggetti con indice di massa corporea inferiore a 18.5,
  • nei soggetti con problemi renali od a rischio calcoli.


consigli[modifica]

Poichè viene ridotto l’assorbimento dei grassi, anche le vitamine liposolubili (vitamina A, D, E, K, e F) possono essere drasticamente ridotte nel loro apporto, si consiglia quindi di associare un integratore multivitaminico per lunghi trattamenti.

Per quanto riguarda le interazioni con altri farmaci non si conoscono interazioni farmacodinamiche, ma è essenziale non assumere alcun farmaco prima o dopo 2 ore dall’assunzione di XLS, perchè questo potrebbe ridurre l’assorbimento limitando l’efficacia del medicinale.