Differenze tra le versioni di "Flosil capsule"

Da Wikifarmaco.
(Composizione)
(Confezione)
Riga 35: Riga 35:
  
 
== Confezione ==
 
== Confezione ==
 +
20 capsule softgel
  
 
== Avvertenze d'uso ==
 
== Avvertenze d'uso ==

Versione delle 12:22, 30 gen 2013

Flosil capsule rpf.jpg

Descrizione

Con principi antinfiammatori, antidolorifici, alcalinizzanti, antiossidanti, fibrinolitici

... NON E' CONTROINDICATO IN GRAVIDANZA ...forma bicarbonati ostacolando la gastrolesività.

Flosil® capsule è un fitocomplesso formulato con estratto secco di Ananas, Curcuma, Ortica, Rosmarino, Bioperine®, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina C, Omega 3.

Il Flosil® capsule apporta 1880 unità ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) per due capsule.

In capsule Softgel®

La forma softgel del Flosil® capsule veicola gli attivi polverosi (come la curcuma e l’ortica, ad es) mai tal quali (come avviene ad es nelle cps dure o nelle compresse), ma SEMPRE in forma di sospensione (=polveri già sospese in olio grazie alla co-presenza di agenti che facilitano la stabilizzazione della sospensione) rappresentando già di per sè una forma maggiormente “preparata” alla digestione ed all’assorbimento.

Composizione

Caratteristiche di alcuni componenti del Flosil® capsule

Curcuma Longa: è una pianta erbacea perenne ed appartiene alla stessa famiglia dello zenzero. Svolge un’efficace azione di supporto fisiologico a livello di muscoli ed articolazioni nonché un’azione antiossidante in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi con conseguente protezione delle cellule dagli stress ossidativi.

Ortica: svolge un’azione in grado di favorire la fisiologica funzionalità del sistema locomotore in particolare di ossa, articolazioni e muscoli.

Rosmarino: è una delle erbe aromatiche più diffuse in ambito gastronomico. È dotato di spiccata azione antiossidante in grado di proteggere cellule e tessuti dai danni provocati dai radicali liberi.

Bioperine®: favorisce l'assorbimento degli altri principi attivi, oltre a possedere un'importante attività antiossidante.

Vitamina E: la Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. A livello delle membrane previene l’ossidazione dei lipidi in essa presenti ed interrompe la cascata ossidativa.

Vitamina C: la Vitamina C è una vitamina idrosolubile; localizzata dentro i fluidi che bagnano l’interno e l’esterno delle cellule è l’antiossidante più importante di questo comparto. Tra le sue molteplici funzioni contribuisce alla formazione del collagene e promuove l’assorbimento del ferro. Favorisce inoltre la fisiologica funzionalità di ossa e delle cartilagini.

Vitamina D3: contribuisce al mantenimento della normale struttura ossea e alla funzionalità muscolare. Tra le altre azioni svolte c’è quella relativa al buon funzionamento del sistema immunitario.

Indicazioni

Modalita d'uso

Confezione

20 capsule softgel

Avvertenze d'uso

Prezzo