Modifica di Olmesartan

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 64: Riga 64:
  
 
==AVVERTENZE==
 
==AVVERTENZE==
'''Deplezione del volume intravascolare:''' Nei pazienti con ipovolemia e/o deplezione di sodio causate da dosi elevate di [[diuretici]], ridotto apporto sodico con la dieta, [[diarrea]] o [[vomito]], può verificarsi [[ipotensione]] sintomatica, specialmente dopo la prima dose. Tali condizioni devono essere corrette prima di iniziare il trattamento con [[olmesartan]] medoxomil.
 
 
 
'''Iperpotassiemia:''' L’uso di farmaci che intervengono sul sistema renina-angiotensina-aldosterone può determinare iperpotassiemia. Il rischio, che può essere fatale, è aumentato nelle persone anziane (>70 anni), nei pazienti con insufficienza renale, nei diabetici, nei pazienti che assumono in concomitanza altri farmaci in grado di aumentare la potassemia e/o integratori di potassio.  Alcuni farmaci o classi terapeutiche di farmaci che possono provocare iperpotassiemia: sostituti del sale contenenti potassio, [[diuretici]] risparmiatori di potassio, [[ACE inibitori]], antagonisti recettoriali dell’angiotensina II, antiinfiammatori non steroidei (inclusi gli [[inibitori selettivi della COX-2]]), [[eparina]], [[immunosoppressori]] come [[ciclosporina]] o [[tacrolimus]], [[trimetoprim]].
 
 
 
'''Differenze etniche:''' Come con tutti gli altri antagonisti dell’angiotensina II, l’effetto [[antiipertensivi|antiipertensivo]] di [[olmesartan]] medoxomil può essere inferiore nei pazienti di colore, probabilmente a causa della maggiore prevalenza di bassi livelli di renina nella popolazione ipertesa di colore.
 
 
 
'''Altri:''' Come con ogni agente [[antiipertensivi|antiipertensivo]], un’eccessiva diminuzione dei valori pressori in pazienti con cardiopatia ischemica o patologia cerebrovascolare ischemica può causare infarto miocardico o ictus.
 
  
 
==INTERAZIONI==
 
==INTERAZIONI==

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Wikifarmaco possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Wikifarmaco:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Per modificare questa pagina si prega di rispondere alla domanda che compare di seguito (come funziona?):

Annulla | Guida (si apre in una nuova finestra)