Modifica di Tonoserene compresse

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
[[file:Tonoserene compresse.jpg|right|]]
+
[[file:nome integratore.jpg|right|]]
 
== Descrizione ==
 
== Descrizione ==
Complemento alimentare di '''Griffonia simplicifolia'''.
 
  
I ritmi e gli stili di oggi della vita moderna possono facilmente indurre una situazione di stress, con implicazioni negative sul tono dell'umore e sullo stato di benessere mentale. Il fatto di sentirsi giú, in particolare, è collegato alla scarsitá di uno specifico neurotrasmettitore fisiologico, chiamato '''serotonina'''. Questa preziosa sostanza naturale viene infatti sintetizzata da alcuni neuroni, cellule che compongono il nostro Sistema Nervoso Centrale. La sua produzione attraverso il metabolismo avviene a partire da una specifica sostanza biologica chiamata '''L-5-idrossitriptofano (5-HTP)'''.
+
== Composizione ==
  
'''L'idrossitriptofan'''o è contenuto in abbondanza nei semi di Griffonia simplicifolia, una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Leguminose proveniente dall'Africa centro-occidentale (Ghana, Costa d'Avorio, Togo). La moderna nutraceutica ha messo a disposizione estratti di semi superconcentrati e purificati, consentendo la formulazione di integratori alimentari con una posologia ottimale.
+
== Indicazioni ==
  
Se poi vogliamo che l'assorbimento e i benefici siano ancora piú rapidi, è consigliabile utilizzare compresse per la somministrazione sublinguale: si evitano così le lungaggini e gli inconvenienti del transito attraverso stomaco ed intestino, oltre al primo passaggio epatico.
 
== Composizione ==
 
Griffonia simplicifolia (estratto di semi)
 
== Indicazioni ==
 
Coadiuvante in caso di disturbi dell'umore, ansia, tristezza, malinconia ed insonnia
 
 
== Modalita d'uso ==
 
== Modalita d'uso ==
si consiglia di far sciogliere sotto la lingua una compressa per volta due volte al giorno (orientativamente al mattino e alla sera, e comunque lontano dai pasti). Non deglutire, ma attendere fino a quando la compressa non sia completamente disgregata. Per mantenere i benefici nel tempo si consiglia di ripetere un ciclo di trattamento (due scatole consecutive) almeno un paio di volte all'anno, magari in corrispondenza con i cambi di stagione.
+
 
 
== Confezione ==
 
== Confezione ==
40 compresse sublinguali
+
 
== Avvertenze ==
+
== Avvertenze d'uso ==
  
 
== Prezzo ==
 
== Prezzo ==
19,00
+
 
[[categoria:Integratori]]
 
[[categoria:Integratori]]
[[categoria:Integratori/Depressione]]
 
[[categoria:Integratori/Ansia]]
 
[[categoria:Integratori/Insonnia]]
 
[[categoria:Apr italia]]
 

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Wikifarmaco possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Wikifarmaco:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Per modificare questa pagina si prega di rispondere alla domanda che compare di seguito (come funziona?):

Annulla | Guida (si apre in una nuova finestra)