Codrase bustine

Da Wikifarmaco.
Codrase bustine.jpg

Descrizione[modifica]

CODRASE® è un integratore alimentare di POTASSIO, MAGNESIO, L-CARNITINA e LUTEINA (bustine) capace di contrastare l’aumentato fabbisogno di tali nutrienti e di contribuire al miglioramento del metabolismo energetico delle fibrocellule muscolari.

La CARNITINA è un aminoacido essenziale per il trasporto degli acidi grassi a lunga catena nei mitocondri, dove subiscono ossidazione e dunque avviene la loro utilizzazione metabolica per la produzione di energia. Facilita anche il metabolismo dei carboidrati in presenza di ossigeno. La carnitina esercita dunque un ruolo importante in quei tessuti oculari dove sono presenti cellule di natura muscolare in quanto favorisce la produzione di energia.

Il POTASSIO e il MAGNESIO sono elementi che giocano un ruolo fondamentale in molte funzioni del nostro organismo come la contrazione muscolare, la stabilità elettrica delle cellule, il mantenimento dell'integrità delle membrane e la trasmissione degli impulsi nervosi. Una loro carenza si manifesta, tra i diversi sintomi, con dolore muscolare.

La LUTEINA (Codrase Bustine) è un carotenoide che si accumula nei tessuti oculari, in particolare nella macula e, in piccola parte, nel cristallino. Possiede specifiche proprietà antiossidanti che determinano a livello della macula e del cristallino una specifica protezione verso il danno ossidativo indotto da radicali liberi contribuendo così a conservare la loro integrità anatomica e funzionale.

Composizione[modifica]

Composizione codrase bustine.jpg

Indicazioni[modifica]

PAZIENTE GLAUCOMATOSO in trattamento con inibitori dell'anidrasi carbonica, topici e sistemici, può andare incontro a una perdita maggiore di ioni potassio e magnesio che si manifesta con affaticamento oculare. In concomitanza di un trattamento con antidrasici, dunque, diventa importante integrare le eventuali carenze elettrolitiche e favorire la produzione di energia a livello delle fibre muscolari.

L’integrazione nutrizionale con CODRASE consente un recupero rapido dei valori normali di Magnesio e Potassio ed un’ottimale ottimizzazione a livello muscolare del potassio grazie anche all’attività della Carnitina che favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica. La somministrazione di Carnitina può essere utile in tutte le condizioni che necessitano di maggior apporto energetico a livello muscolare. La debolezza muscolare che talvolta so associa alla terapia con inibitori dell’anidrasi carbonica può pertanto essere efficacemente contrastata da un apporto supplementare di carnitina. La Luteina ha un’elevata attività antiossidante, inibisce la per ossidazione dei lipidi di membrana e presenta attività radicalica.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina sciolta in un bicchiere d'acqua (200 ml) una volta al giorno, nel corso della mattinata.

Confezione[modifica]

20 bustine

Prezzo[modifica]