Amino Teanina

Da Wikifarmaco.
Versione del 26 ago 2014 alle 14:55 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Sostituzione testo - '|titlemode= append' con '|titlemode=')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Amino Teanina.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore a base di L-Teanina un interessante aminoacido presente in forma libera nelle foglie del te verde. Ha un’azione opposta a quella stimolante della caffeina e questo spiegherebbe perché malgrado il contenuto in caffeina, le persone che bevono il te verde si sentono rilassati. In effetti L-teanina influenza l’attività cerebrale mimando gli effetti che si osservano durante i periodi di calma, rilassamento e meditazione. Viene quindi consigliata a coloro che devono affrontare una prova, un esame o un qualsiasi impegno che determini preoccupazione, ma necessitano di uno stato di allerta cerebrale per portare a termine il loro impegno. Può essere usato in tutte quelle situazioni (superlavoro, stress, sindrome premestruale, preoccupazioni, concentrazione, studio) in cui c’è bisogno di calma e tranquillità invece di tensione e agitazione.

Non adatto in caso di disturbi del sonno. In quest’ultimo caso si consiglia Amino relax oppure Valeriana

Composizione[modifica]

Ingredienti (per 1 capsula vegetale) L-Teanina: 150 mg

modalita d'uso[modifica]

Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

30 capsule vegetali

Avvertenze d'uso[modifica]

Se si stanno assumendo farmaci sedativi, antidepressivi o ansiolitici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]

32,60 €