Modifica di Bimbovit D3

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 6: Riga 6:
 
*Eccipienti: Olio di girasole, acidi grassi a corta e media catena.
 
*Eccipienti: Olio di girasole, acidi grassi a corta e media catena.
 
== Indicazioni ==
 
== Indicazioni ==
La Vitamina D3 previene il rachitismo e riveste un ruolo di grande importanza nella formazione del tessuto osseo. La Vitamina D stimola l’assorbimento del Calcio e del Fosforo a livello intestinale e regola i livelli ematici del Calcio. Studi epidemiologici indicano che un deficit di Vitamina D è associato ad un aumentata incidenza di asma (Weiss Thorax 2007). Un alto apporto di Vitamina D durante la gravidanza è associato con un minor rischio (-60%) di asma e allergia nel bambino a 5 anni (Erkkola CEA 2009). Nei bambini, livelli ematici bassi di Vitamina D sono correlati alla gravità dell’asma e ai markers di allergia(Brehm JACI 2009)
+
La Vitamina D3 previene il rachitismo e riveste un ruolo di grande importanza nella formazione del tessuto osseo. La Vitamina D stimola l’assorbimento del Calcio e del Fosforo a livello intestinale e regola i livelli ematici del Calcio. Studi epidemiologici indicano che un deficit di Vitamina D è associato ad un aumentata incidenza di asma (Weiss Thorax 2007). Un alto apporto di Vitamina D durante la gravidanza è associato con un minor rischio (-60%) di asma e allergia nel bambino a 5 anni (Erkkola CEA 2009). Nei bambini, livelli ematici bassi di Vitamina D sono correlati alla gravità dell’asma e ai markers di allergia
 
 
 
== modalita d'uso ==
 
== modalita d'uso ==
 
Nel neonato pretermine, si consigliano dosaggi di 4-8 gtt (400-800 UI) al dì, e comunque secondo giudizio medico.
 
Nel neonato pretermine, si consigliano dosaggi di 4-8 gtt (400-800 UI) al dì, e comunque secondo giudizio medico.

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Wikifarmaco possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Wikifarmaco:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Per modificare questa pagina si prega di rispondere alla domanda che compare di seguito (come funziona?):

Annulla | Guida (si apre in una nuova finestra)