Differenze tra le versioni di "Chamomilla Vulgaris"

Da Wikifarmaco.
(Descrizione)
(Descrizione)
Riga 1: Riga 1:
== Descrizione ==
+
'''CHAMOMILLA'''
*Disturbi della dentizione
+
 
 +
 
 +
DESCRIZIONE
 +
La camomilla matricaria è una pianta della famiglia delle Composite la cui T.M. è preparata con la pianta intera fiorita e contiene principi amari,flavonoidi,un O.E.
 +
 
 +
PROFILO MENTALE ED EMOTIVO
 +
Il paziente è collerico,litigioso e sgarbato. Tutto lo infastidisce ed è ipersensibile al dolore. Un bambino può diventare anche violento e strepitante,anche nel sonno,ama essere portato in braccio e odia essere rimproverato. Le sue intense emozioni gli causano dolori e disturbi a tutto l’apparato digerente.
 +
 
 +
QUADRO FISICO
 +
-Sudori caldi sul cuoio capelluto, sfarfallio agli occhi,sete estrema.
 +
-Difficoltà nella dentizione,spesso con irritazioni gengivali e diarrea.
 +
-Sintomi di asma aggravati dall’aria fredda.
 +
 
 +
 
 +
AZIONE GENERALE
 +
-Sistema nervoso
 +
-Mucose
 +
 
 +
GENERALITA’
 +
-Causalità: dentizione,abuso di eccitanti.
 +
-Iperestesia;intolleranza al dolore.
 +
-Aggravamento con la collera, con gli eccitanti,la sera;miglioramento con il movimento passivo (essendo cullato,in vettura).
 +
 
 +
PRINCIPALI INDICAZIONI CLINICHE
 +
-Dolori insopportabili in diversi distretti (dolori in corso di dentizione,nevralgie, dismenorrea, coliche addominali).
 +
-Otalgia, diarrea acquosa.
  
 
== Indicazioni ==
 
== Indicazioni ==

Versione delle 15:05, 31 gen 2012

CHAMOMILLA


DESCRIZIONE La camomilla matricaria è una pianta della famiglia delle Composite la cui T.M. è preparata con la pianta intera fiorita e contiene principi amari,flavonoidi,un O.E.

PROFILO MENTALE ED EMOTIVO Il paziente è collerico,litigioso e sgarbato. Tutto lo infastidisce ed è ipersensibile al dolore. Un bambino può diventare anche violento e strepitante,anche nel sonno,ama essere portato in braccio e odia essere rimproverato. Le sue intense emozioni gli causano dolori e disturbi a tutto l’apparato digerente.

QUADRO FISICO -Sudori caldi sul cuoio capelluto, sfarfallio agli occhi,sete estrema. -Difficoltà nella dentizione,spesso con irritazioni gengivali e diarrea. -Sintomi di asma aggravati dall’aria fredda.


AZIONE GENERALE -Sistema nervoso -Mucose

GENERALITA’ -Causalità: dentizione,abuso di eccitanti. -Iperestesia;intolleranza al dolore. -Aggravamento con la collera, con gli eccitanti,la sera;miglioramento con il movimento passivo (essendo cullato,in vettura).

PRINCIPALI INDICAZIONI CLINICHE -Dolori insopportabili in diversi distretti (dolori in corso di dentizione,nevralgie, dismenorrea, coliche addominali). -Otalgia, diarrea acquosa.

Indicazioni