Kistinox Forte compresse

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 18:47 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Informazioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il sistema urinario è deputato all'espulsione dell'urina dal nostro organismo. Durante la minzione l'urina risulta essere comunemente sterile. In particolari condizioni alcuni batteri patogeni, per lo più in arrivo dall'intestino, possono risalire lungo l'uretra fino ad arrivare ad insediarsi a livello della vescica, dando luogo ad un processo di colonizzazione.

Integratore alimentare a base di Cranberry, D-Mannosio e Noxamicina ®.

Indicazioni[modifica]

KISTINOX® FORTE favorisce la corretta funzionalità delle vie urinarie e può anche essere associato alla terapia antibiotica nel trattamento dell’episodio acuto.
L' estratto di Cranberry (mirtillo rosso) di KISTINOX® FORTE è altamente concentrato: titolato al 80% in proantocianidine (PACs), pari a 72 mg di PACs per compressa. Le proprietà del Cranberry sono direttamente proporzionali al numero di PACs: maggiore è il numero di proantocianidine più efficace risulterà essere l'estratto. 
KISTINOX® FORTE, grazie alla spiccata attività delle proantocianidine (PACs), fornisce un approccio naturale a chi è soggetto a ripetute infezioni urinarie.

Il D-Mannosio è uno zucchero semplice estratto dal legno di larice e betulla, che viene scarsamente metabolizzato a livello di fegato e/o altri organi, giunge al rene e viene espulso attraverso le vie urinarie dove raggiunge elevate concentrazioni.

La Noxamicina® è un composto di bioflavonoidi, selezionati estratti dalla propoli, dotati di attività sinergica, ottenuti con un metodo estrattivo brevettato che rende le molecole libere da impurità, altamente biodisponibili.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 2 compresse di KISTINOX® FORTE al giorno per almeno 1 settimana. 
Come uso continuativo, si consiglia di assumere 1 compressa diKISTINOX® FORTE al giorno per almeno 2 settimane ogni mese. 
E’ preferibile assumere il contenuto della compressa a vescica vuota dopo la minzione.

Informazioni[modifica]

Nella fase acuta si consiglia di bere almeno 1,5 - 2 litri di acqua al giorno.

KISTINOX® FORTE può essere associato alla terapia antibiotica, è privo di effetti indesiderati, non è un farmaco; pertanto può essere assunto senza prescrizione medica.
KISTINOX® FORTE è disponibile anche in Bustine.