Differenze tra le versioni di "Levocabastina"

Da Wikifarmaco.
(CONTROINDICAZIONI)
(AVVERTENZE)
Riga 31: Riga 31:
  
 
==AVVERTENZE==
 
==AVVERTENZE==
 +
'''Collirio:''' per la presenza di benzalconio cloruro,  una sostanza che può decolorare le lenti a contatto morbide, le lenti a contatto devono essere rimosse prima dell’instillazione del collirio e possono essere riapplicate dopo 15 minuti.
  
 
==INTERAZIONI==
 
==INTERAZIONI==

Versione delle 17:18, 21 nov 2013

Avvertenze.png
Le informazioni qui riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. Questa voce ha solo scopo illustrativo e non sostituisce il parere di un medico: leggi le avvertenze.

SPECIALITÀ

STRUTTURA

Levocabastina.jpg

MECCANISMO D’AZIONE

La Levocabastina è un potente Antistaminico antagonista dei recettori H1 di seconda generazione per uso topico caratterizzato da una rapida insorgenza dell'effetto (5 minuti) ed una lunga durata d'azione (10-12 ore circa). il principio attivo esiste sotto forma di spray nasale per alleviare i sintomi della rinite allergica e come collirio per il trattamento della congiuntivite allergica.

INDICAZIONI

Sotto forma di Spray nasale per alleviare i sintomi della rinite allergica e come collirio per il trattamento della congiuntivite allergica.

CONTROINDICAZIONI

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

POSOLOGIA

Collirio: Una goccia per occhio due volte al giorno, La dose puo' essere aumentata a 1 goccia fino a 3 o 4 volte al giorno.

Spray nasale: la dose abituale e' di 2 spruzzi per narice, 2 volte al giorno. In caso di sintomi severi, la dose puo' essere ripetuta fino a 3 o 4 volte al giorno.

AVVERTENZE

Collirio: per la presenza di benzalconio cloruro, una sostanza che può decolorare le lenti a contatto morbide, le lenti a contatto devono essere rimosse prima dell’instillazione del collirio e possono essere riapplicate dopo 15 minuti.

INTERAZIONI

EFFETTI COLLATERALI

Collirio: Il più comune effetto indesiderato (incidenza che si verifica in circa l'1-10%) è la sensazione di bruciore all'occhio, iperemia e prurito.

Spray nasale: Irritazione e bruciore nasale occasionalmente subito dopo l'applicazione

LINK CORRELATI