Linfoguard bustine

Da Wikifarmaco.
Linfoguard bustine.jpg

Descrizione e indicazioni

LINFOGUARD è un integratore a base di Lymphopyrone™ (estratti di Meliloto e Tarassaco), sinensetina (da Ortosifon e.s.) e silimarina (da Cardo mariano e.s.) utile per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e regolare la funzionalità del microcircolo.

Lymphopyrone™:

  • Meliloto e.s.: l’estratto titolato in Cumarina (5,6-benzo-α-pirone) è un ottimo antiossidante, favorisce il trofismo del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei, regola la permeabilità capillare e aiuta a mantenere la fisiologica fluidità del sangue.
  • Tarassaco e.s.: l’estratto delle foglie di questa pianta contiene flavonoidi, minerali (es. potassio), sostanze fenoliche (es. acido caffeico) che agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie.
  • Ortosifon e.s.: dalle foglie e dalle sommità di questa pianta si ricava un estratto noto per la sua azione sul drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. In seguito ad assunzione prolungata si osserva un aumento dell’eliminazione di acqua, ma anche di urea, di cloruri e di acido urico.
  • Cardo mariano e.s.: uno dei principali componenti dell’estratto è la silimarina, sostanza che agisce sulla funzionalità epatica con azioni depurative dell’organismo; si riporta che questa attività dipenda dalla neutralizzazione svolta dall’estratto sui radicali liberi con particolare riferimento alle membrane delle cellule epatiche.

Composizione

Maltodestrine da mais, Meliloto e.s. sommità fiorite tit. 17% in cumarina (Melilotus officinalis L.), Aroma, Ortosifon e.s. foglie tit. 0,1% in sinensetina (Orthosiphon stamineus), Cardo mariano e.s. frutti tit. 80% in silimarina (Silybum marianum L.), Tarassaco e.s. foglie E/D 1/4 (Taraxacum officinale), Acidificante: acido citrico, Antiagglomerante: biossido di silicio, Edulcorante: sucralosio, Colorante: curcumina.

Composizione linfoguard bustine.jpg

Modalita d'uso

si consiglia l’assunzione di 1-2 buste al giorno a stomaco pieno da sciogliere in almeno 200 ml di acqua non gassata.

Confezione

14 buste

Avvertenze

Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La presenza di particelle in sospensione dopo la preparazione è da ritenersi assolutamente normale. L’eventuale aggregazione della polvere all’interno della busta è dovuta alle caratteristiche fisico-chimiche ascrivibili alle materie prime. Tale condizione non pregiudica l’efficacia del preparato. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza. Contiene edulcorante.

Prezzo

29,90 €