Modifica di NAF gocce

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
 
[[file:naf gocce.jpg|right|]]
 
[[file:naf gocce.jpg|right|]]
 
== Descrizione ==
 
== Descrizione ==
'''NAF gocce''' è un integratore alimentare costituito da Fluoro (F-) e Xilitolo dispersi in mezzo acquoso.
+
 
 
== Composizione ==
 
== Composizione ==
'''8 gocce di NAF contengono''': 0,25 mg di '''Fluoro''' (F-).
+
 
 
== Indicazioni ==
 
== Indicazioni ==
'''NAF gocce''' è indicato per la profilassi sistemica della carie dentaria. Se la metodica preventiva viene attuata precocemente, il Fluoro agisce sui denti in via di formazione, depositandosi negli strati più profondi dello smalto sotto forma di cristalli di fluorapatite e rendendo la sua struttura più resistente agli acidi.
 
== Modalita d'uso ==
 
'''Se nell'acqua utilizzata è presente una quantità di Fluoro inferiore a 0,3 mg/litro (le più diffuse acque minerali) l'apporto consigliato è:'''
 
 
*'''Da 2 settimane a 2 anni''': 8 gocce (0,25 mg di ioni F - ) al giorno;
 
  
*'''Da 2 a 4 anni''': 16 gocce (0,50 mg di ioni F - ) al giorno.
+
== modalita d'uso ==
  
Per un migliore assorbimento del Fluoro, è preferibile non sciogliere le gocce di NAF nel latte.
 
 
== Confezione ==
 
== Confezione ==
Flaconcino dispenser gocce da 15 ml
 
== Avvertenze ==
 
Qualora venga preso in considerazione un apporto integrativo di Fluoro si dovrebbero tenere in considerazione le quantità di fluoruri ingerite attraverso altre fonti ed evitare un sovradosaggio.
 
  
La principale manifestazione di una ingestione cronica di eccessive quantità di fluoro consiste nella formazione di chiazze sullo smalto dei denti. Sintomi di sovradosaggio acuto (dolore addominale, vomito e diarrea) si manifestano in seguito all'ingestione di più di 100 mg di fluoro-ioni.
+
== Avvertenze d'uso ==
  
Ciò corrisponde approssimativamente a più di 10 flaconcini di NAF gocce
 
 
== Prezzo ==
 
== Prezzo ==
 
 

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Wikifarmaco possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Wikifarmaco:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Per modificare questa pagina si prega di rispondere alla domanda che compare di seguito (come funziona?):

Annulla | Guida (si apre in una nuova finestra)