Differenze tra le versioni di "Neuronorm"

Da Wikifarmaco.
(Creata pagina con 'right| == Descrizione e indicazioni == '''NEURONORM''' è un nutraceutico a base di '''acido docosaesaenoico''' (DHA) e '''acido alfa lipoico''' (ALA), ...')
 
(Composizione)
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 4: Riga 4:
  
 
'''NEURONORM''' agisce grazie alla sinergia dei suoi quattro principi attivi:
 
'''NEURONORM''' agisce grazie alla sinergia dei suoi quattro principi attivi:
*Il DHA (acido docosaesaenoico) è un acido grasso polinsaturo costituente fondamentale delle membrane delle cellule nervose (85% dei fosfolipidi di membrana) e contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e visiva. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA al giorno.
+
*'''Il DHA (acido docosaesaenoico)''' è un acido grasso polinsaturo costituente fondamentale delle membrane delle cellule nervose (85% dei fosfolipidi di membrana) e contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e visiva. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA al giorno.
*L’Acido alfa Lipoico (ALA) è una sostanza prodotta dal nostro organismo che partecipa alle reazioni biochimiche essenziali al mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari. L’acido lipoico è un cofattore dei numerosi enzimi che intervengono nella decarbossilazione ossidativa del piruvato e di altri chetoacidi, inoltre partecipa a diversi meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del glutatione ridotto (GSH) e dell’acido ascorbico.
+
*'''L’Acido alfa Lipoico (ALA)''' è una sostanza prodotta dal nostro organismo che partecipa alle reazioni biochimiche essenziali al mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari. L’acido lipoico è un cofattore dei numerosi enzimi che intervengono nella decarbossilazione ossidativa del piruvato e di altri chetoacidi, inoltre partecipa a diversi meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del glutatione ridotto (GSH) e dell’acido ascorbico.  L’elevata sinergia tra  DHA e ALA consente una rapida penetrazione nella cellula dell'ALA raggiungendo concentrazioni altamente efficaci contro i processi di stress ossidativo.
 +
*La [[vitamina E]], in sinergia con la [[vitamina C]], è utile nella protezione delle cellule nervose dallo stress ossidativo.
  
L’elevata sinergia tra  DHA e ALA consente una rapida penetrazione nella cellula dell'ALA raggiungendo concentrazioni altamente efficaci contro i processi di stress ossidativo.
 
*La [[vitamina E]], in sinergia con la [[vitamina C]], è utile nella protezione delle cellule nervose dallo stress ossidativo.
 
 
== Composizione ==
 
== Composizione ==
 +
{| class="wikitable"
 +
|-
 +
| colspan="2" |
 +
Per 1 capsula:
 +
 +
|-
 +
|
 +
'''DHA (da olio di pesce titolato e standardizzato in DHA)'''
 +
|
 +
200 mg
 +
 +
|-
 +
|
 +
'''Acido alfa lipoico'''
 +
 +
|
 +
300 mg
 +
 +
|-
 +
|
 +
'''[[Vitamina C]]'''
 +
 +
|
 +
30 mg (37% RDA)
 +
 +
|-
 +
|
 +
'''[[Vitamina E]]'''
 +
|
 +
5 mg (41% RDA)
 +
 +
|}
  
 
== Modalita d'uso ==
 
== Modalita d'uso ==

Versione attuale delle 10:55, 2 mar 2013

Neuronorm.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

NEURONORM è un nutraceutico a base di acido docosaesaenoico (DHA) e acido alfa lipoico (ALA), con vitamine C ed E. Grazie ai suoi componenti ha proprietà trofiche e antiossidanti sul sistema nervoso.

NEURONORM agisce grazie alla sinergia dei suoi quattro principi attivi:

  • Il DHA (acido docosaesaenoico) è un acido grasso polinsaturo costituente fondamentale delle membrane delle cellule nervose (85% dei fosfolipidi di membrana) e contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e visiva. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA al giorno.
  • L’Acido alfa Lipoico (ALA) è una sostanza prodotta dal nostro organismo che partecipa alle reazioni biochimiche essenziali al mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari. L’acido lipoico è un cofattore dei numerosi enzimi che intervengono nella decarbossilazione ossidativa del piruvato e di altri chetoacidi, inoltre partecipa a diversi meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del glutatione ridotto (GSH) e dell’acido ascorbico. L’elevata sinergia tra DHA e ALA consente una rapida penetrazione nella cellula dell'ALA raggiungendo concentrazioni altamente efficaci contro i processi di stress ossidativo.
  • La vitamina E, in sinergia con la vitamina C, è utile nella protezione delle cellule nervose dallo stress ossidativo.

Composizione[modifica]

Per 1 capsula:

DHA (da olio di pesce titolato e standardizzato in DHA)

200 mg

Acido alfa lipoico

300 mg

Vitamina C

30 mg (37% RDA)

Vitamina E

5 mg (41% RDA)

Modalita d'uso[modifica]

Assumere 2 capsule al giorno preferibilmente prima dei pasti principali per almeno un mese. Mantenimento: una capsula al giorno preferibilmente prima dei pasti per almeno tre mesi.

Confezione[modifica]

30 capsule gastroresistenti

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Conservare a temperatura ambiente controllata (inferiore a 25 °C); evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Prezzo[modifica]

24,90 €