Serilact Baby Gocce

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 22:55 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Informazioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La microflora batterica intestinale può risultare alterata in seguito ad una alimentazione squilibrata, a condizioni di stress psico-fisico o all'uso di alcuni farmaci, quali antibiotici a largo spettro. Si possono così determinare stati di costipazione o diarroici.
Oltre a garantire l’integrità della mucosa intestinale, la microflora batterica è fondamentale, in collaborazione con il sistema immunitario, per garantire un'efficace prima difesa del nostro organismo a livello enterico, nei confronti di varie specie di virus e batteri. 
Inoltre i probiotici sono importantissimi per i processi digestivi, di assorbimento e per la produzione di varie vitamine.

  Flaconcino con tappo predosato    

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Saccharomyces cerevisiae var. boulardii, Lactobacillus rhamnosus e Bifidobacterium longum.

Indicazioni[modifica]

Saccharomyces boulardii è un lievito antibiotico-resistente dalle spiccate attività trofiche e luminali a livello dell' intestino.
Il S. boulardii per natura non è in grado di trasmettere l'antibioticoresistenza ai batteri patogeni, può quindi essere utilizzato in concomitanza con le normali terapie antibiotiche. L’azione del S. boulardii, combinata con quella dei differenti microrganismi probiotici di SERILACT® BABY, garantisce una completa ed efficace colonizzazione dell'intestino. 
SERILACT® BABY può essere utilizzato nei casi in cui l'ambiente della microflora intestinale risulti alterato in seguito a varie cause tra cui l'utilizzo di antibiotici a largo spettro d'azione.
SERILACT® BABY ha un'elevata resistenza ai succhi gastrici e alle secrezioni biliari e pancreatiche, consente di raggiungere l’intestino e di generare un’azione ancora più efficace e rapida ad un'alta concentrazione di cellule vitali.

Posologia[modifica]

La dose giornaliera consigliata corrisponde ad 0,5 ml da 6 mesi a un anno. Dopo il primo anno di età si consiglia 1 ml
Il prodotto può essere assunto puro direttamente sulla lingua, o diluito in acqua o in altri liquidi non caldi (anche nel latte, massima temperatura di assunzione 37°C).
Avvitare il tappo fino a far scendere il contenuto all'interno del flaconcino e agitare bene fino ad ottenere una sospensione uniforme.
Agitare il flaconcino prima di ogni successivo utilizzo. Una volta ricostituita, la sospensione deve essere conservata in frigorifero e consumata entro 15 giorni.

Informazioni[modifica]

SERILACT® BABYapporta almeno 1 miliardo di probiotici vivi ogni ml, la carica è garantita fino alla scadenza.
La linea SERILACT® comprende anche SERILACT® Confetti, formulazione che associa l'efficacia dei probiotici al gradevole gusto del cioccolato, SERILACT® 9, simbiotico (probiotico + prebiotico) arricchito con Zinco e SERILACT® INFANT, complesso di probiotici e Boulardii indicato nella fascia d'età da 0 a 6 Mesi.