Acticand orale

Da Wikifarmaco.
Acticand orale.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

In condizioni di salute e corretto stile di vita i microrganismi vivono in uno stato di equilibrio tra loro (omeostasi) che favorisce l’organismo che le ospita.

Quando viene a mancare lo stato di omeostasi intestinale, che si verifica frequentemente in seguito a trattamento con antibiotici, si incorre inevitabilmente in un fenomeno di “disbiosi” batterica che spesso può degenerare in un’infezione da Candida. Infatti, venendo a mancare i naturali meccanismi di difesa (sia batterici che eventualmente immunitari) i lieviti possono prendere il sopravvento trasformandosi di fatto da microrganismi commensali (ospiti che non arrecano danno) a patogeni opportunisti (cioè patogeni solo in determinate condizioni).

ACTICANDTM ORALE, grazie alla presenza dei due specifici microrganismi probiotici Lactobacillus fermentum LF 10 e Lactobacillus acidophilus LA 02, è in grado di esercitare un’azione coadiuvante e di supporto per il trattamento della candidosi vaginale mediante Acticand 30.

ACTICANDTM30. Inoltre, è indicato per il ripristino ed il mantenimento a lunga durata della corretta omeostasi intestinale, che se alterata diviene un potenziale focolaio di infezioni.

Composizione[modifica]

Una capsula di ACTICAND ORALE contiene: TM

  • Componenti funzionali
    • Lactobacillus fermentum LF 10 (DSM 19187): non meno di 1 miliardo* di cellule vive/capsula;
    • Lactobacillus acidophilus LA 02 (DSM 21717): non meno di 1 miliardo* di cellule vive/capsula;
    • Frutto-oligosaccaridi (FOS).
  • Eccipienti
    • Biossido di silicio

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula al giorno per almeno un mese, da assumere preferibilmente in concomitanza con il trattamento vaginale Acticand 30. E’ possibile proseguire il trattamento a scopo preventivo e di mantenimento assumendo una capsula ogni tre giorni per 8 settimane.

Non vi sono controindicazioni per un utilizzo di ACTICANDTMORALE più prolungato.

Confezione[modifica]

20 capsule orali

Avvertenze d'uso[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza impressa sulla confezione. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. In caso di reazioni avverse consultare il medico, o il farmacista. Conservare in luogo asciutto e al riparo dalla luce diretta, ad una temperatura non superiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Prezzo[modifica]

20,00 €