Acuvis gocce oculari

Da Wikifarmaco.
Acuvis gocce oculari.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Acuvis gocce oculari, in pratiche fialette monodose sterili, si caratterizza per la sua formulazione a base di acque distillate di Mirtillo, Eufrasia e Calendula, piante dotate di proprietà rinfrescanti e lenitive della sensazione di bruciore.

La formulazione contiene anche un derivato della cellulosa, l'idrossipropilmetilcellulosa, dalle proprietà lubrificanti che protegge e mantiene idratato l'occhio migliorando la stabilità del film lacrimale. Acuvis gocce oculari grazie alla sua triplice azione lubrificante, rinfrescante e lenitiva, è indicato per coloro che soffrono di secchezza oculare (scarsa lacrimazione) ed è in grado di dare sollievo agli occhi arrossati e affaticati a causa di vari fattori quali:

• esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, intensa e prolungata radiazione solare diretta o indiretta, pollini, ecc.); • esposizione ad agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, salsedine o acque clorate, ecc.); • intenso impegno visivo per studio, lavoro, uso prolungato del computer, lungo periodo di attenzione alla guida; • uso di lenti a contatto.

Per consentire l'applicazione più volte durante la giornata Acuvis gocce oculari è disponibile in pratici flaconcini sterili richiudibili che ne permettono l'integrità; questo tipo di confezione permette di non utilizzare conservanti e, per questo motivo, il prodotto è adatto anche per bambini e può essere utilizzato anche da coloro che usano lenti a contatto.

Composizione[modifica]

Acqua distillata di Mirtillo nero, Acqua distillata di Calendula, Acqua distillata di Eufrasia, Idrossipropilmetilcellulosa, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Sodio fosfato monobasico monoidrato, Sodio cloruro, acqua p.p.i q.b. a 100 ml. Non contiene conservanti.

Modalita d'uso[modifica]

Indicazioni per l'uso: • Staccare il monodose dallo strip. • Aprire il monodose ruotando e poi sollevando il tappo di chiusura. • Riporre il tappo con il perno di chiusura verso l'alto. • Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. Dopo l'uso, richiudere immediatamente il flaconcino: il contenuto del flaconcino può essere riutilizzato entro le successive 12 ore. • Acuvis gocce oculari può essere utilizzato anche da coloro che portano lenti a contatto. • Acuvis gocce oculari è indicato anche per un uso frequente, più volte al giorno. Il prodotto in monodose è monopaziente.

Confezione[modifica]

10 monodose sterili da 0,5 ml richiudibili per più azioni giornaliere

Prezzo[modifica]

9,80 €