Aladin 200 Capsule

Da Wikifarmaco.

L’ Acido Docosaesaenoico (DHA) è un acido grasso polinsaturo, elemento principale delle biomembrane, soprattutto nel cervello e nella retina, dove svolge un ruolo sia strutturale sia funzionale. 
Il DHA è particolarmente rappresentato nei fosfolipidi dei sinaptosomi cerebrali, nella retina e nei fosfolipidi dei canali intramembranali del sodio.
Secondo i dati forniti dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), nella popolazione occidentale, la carenza giornaliera di DHA oscilla tra 100 mg e 200 mg.

  30 Capsule Gastroprotette   

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di DHA (acido docosaesaenoico), utile per apportare una quota integrativa di tale nutriente.

Indicazioni[modifica]

Il DHA assunto nel periodo della gravidanza e dell’allattamento contribuisce al normale sviluppo cerebrale e degli occhi del feto. L’effetto benefico si ottiene con un’assunzione giornaliera di 200 mg di DHA, in aggiunta alla dose giornaliera consigliata di acidi grassi omega-3 che è pari a 250 mg di DHA e EPA.
La particolare estrazione evita la presenza di metalli pesanti e altre sostanze inquinanti.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 capsula gastroprotetta di ALADIN® 200 al giorno pari a 200 mg di DHA. 
La gastroprotezione delle capsule evita le problematiche di reflusso gastroesofageo tipiche dei prodotti a base di omega-3.

Caratteristiche[modifica]

ALADIN® 200, durante la gravidanza e l'allattamento, assunto nel rispetto della posologia consigliata, non comporta rischi di sovradosaggio o accumulo per la madre o per il figlio.