Aminogam

Da Wikifarmaco.
Aminogam.jpg

Descrizione[modifica]

Gel coadiuvante nei processi di rigenerazione cutanea. Nei processi patologici a carico della mucosa orale è sempre presente un danno ai collageni tissutali e alla matrice extracellulare. Questo si riscontra in varie condizioni quali, ad esempio, le parodontopatie, i traumi e le ferite chirurgiche, le lesioni ulcerative di diversa origine, tutti i tipi di riassorbimento osseo. Il controllo della collagenogenesi e della rigenerazione della matrice extracellulare ad opera dei fibroblasti, le cellule indispensabili ad avviare i processi di riparazione tissutale, sono due obiettivi fondamentali della moderna chirurgia odontostomatologica.

AMINOGAM risponde a questi requisiti. E’ un medical device in formulazione gel composto dagli aminoacidi L-Prolina, L-Leucina, L-Lisina, Glicina e dall’acido jaluronico, caratterizzato da elevata biodisponibilità. I suoi componenti costituiscono il substrato per l’attività dei fibroblasti tissutali, stimolando così la produzione di collagene e di matrice extracellulare. Grazie a questa azione viene favorita una più rapida rigenerazione dei tessuti e sono mantenute le condizioni ideali per facilitare la riepitalizzazione dell’area lesa.

Composizione[modifica]

A BASE DI AMINOACIDI E ACIDO IALURONICO

Indicazioni[modifica]

DESTINAZIONE D'USO:

  • Chirurgia orale (protezione delle ferite chirurgiche e delle suture);
  • Chirurgia estrattiva (rigenerazione dell’alveolo e prevenzione delle alveoliti post-estrattive);
  • Chirurgia rigenerativa, arodontale ed implantare;
  • Chirurgia preprotesica e ortodontica;
  • Chirurgia laser maggiore e minore;
  • Traumi ortodontici e protesici;
  • Protezione dei monconi vitali in pazienti con protesi fissa e con ipersensibilità dentinale;
  • Lesioni ulcerative bollose della mucosa orale (autoimmunitarie, vasculitiche, infettive).

modalita d'uso[modifica]

Lavare accuratamente le mani prima di ogni applicazione, applicare uno strato di gel sulla mucosa lesionata, massaggiando con un dito in modo da favorire la distribuzione del prodotto sulla superficie interessata. Ripetere il trattamento dopo ogni pasto principale e comunque dopo aver effettuato una corretta igiene orale. Il trattamento può essere ripetuto per 3-4 settimane fino alla scomparsa dei sintomi. É consigliabile evitare di assumere alimenti e bevande o di risciacquare la bocca per almeno un’ora dopo l’applicazione.

Confezione[modifica]

  • Tubo da 15ml.
  • Tubo da 5 ml

Prezzo[modifica]