Axiboulardi

Da Wikifarmaco.
Axiboulardi.png

Descrizione[modifica]

È un integratore alimentare contenente 6 miliardi di cellule di Saccharomyces boulardii per capsula associato in sinergia con Vitamina B6.

Saccharomyces boulardii è un microorganismo di origine non batterica quindi resistente all'azione degli antibiotici che agiscono contro i batteri patogeni. A differenza dei comuni fermenti lattici, che possono essere parzialmente inattivati dall'antibiotico, Axiboulardi risulta utile per contrastare la diarrea che spesso si presenta nel corso di una terapia antibiotica e per ripristinare la flora batterica e la sua naturale funzione di difesa organica verso i batteri "nemici".

Assunto contemporaneamente all'antibiotico, svolge la sua funzione proprio nel momento in cui l'organismo più ne ha bisogno.

Utile per[modifica]

  • Protezione durante terapia antibiotica;
  • Diarrea di origine infettiva o diarrea del viaggiatore conseguente a soggiorni in paesi a clima tropicale o con bassi livelli igienici;
  • Intolleranze alimentari;
  • Protezione in caso di vaccinazioni.

Confezione[modifica]

  • Flacone in vetro da 12 capsule
  • Flacone in vetro da 30 capsule

Prezzo[modifica]

12,10 € (12 capsule) 20,80 € (30 capsule)

Ingredienti[modifica]

Coltura liofilizzata di Saccharomyces boulardii CBS5926, cellulosa microcristallina, vitamina B6. Capsula: gelatina alimentare.

Non contiene sostanze sensibilizzanti come glutine o lattosio.

Modo d'uso[modifica]

2 capsule al giorno da deglutire con acqua. Non superare la dose giornaliera consigliata. È possibile versare il contenuto della capsula in liquido non caldo.