Benglut capsule

Da Wikifarmaco.
Benglut - Copia.png

Descrizione[modifica]

Benglut è un complemento alimentare contenente ingredienti naturali purificati, facili da assorbire per via orale e capaci di partecipare alla neutralizzazione dei radicali liberi per via diretta o indirettamente tramite la rigenerazione di antiossidanti endogeni. I radicali liberi sono molecole molto aggressive provviste di capacità ossidanti. In numerose situazioni e patologie possono verificarsi nell'organismo squilibri fra la produzione dei radicali liberi e la capacità dei sistemi di difesa antiossidanti di neutralizzarli. Tra queste l'invecchiamento, il diabete, l'ipercolesterolemia, le diete ipercaloriche, l'intensa attività sportiva, i processi ischemici, l'esposizione al fumo di tabacco e ad agenti inquinanti, i farmaci, le radiazioni ultraviolette e ionizzanti. La presenza di radicali liberi al di sopra dei limiti fisiologici espone l'organismo ad uno stress ossidativo che finisce per danneggiare irreversibilmente strutture vitali delle cellule quali proteine, carboidrati, lipidi di membrana e acidi nucleici. Lo stress ossidativo può essere prevenuto e contrastato con l'apporto dei complementi alimentari ricchi di antiossidanti naturali. Benglut può favorire anche diversi processi di disintossicazione epatica. Inoltre la presenza di N-Acetilcisteina favorisce l'attività antinfiammatoria bronchiale e mucolitica, utile soprattutto nel cronico bornchiale e nel fumatore ed ex fumatore.

Il Glutatione “ridotto”, in forma ridotta, viene agevolmente assorbito a livello intestinale. È l'antiossidante che svolge il ruolo più importante nel mantenimento dell'equilibrio ossidoriduttivo nella cellula. Potenzia le difese antiossidanti enzimatiche catalizzando la glutatione perossidasi e rigenera l'attività antiossidante della vitamina C. La forma ossidata del glutatione mano a mano che si forma viene riconvertita in glutatione ridotto ad opera dell'enzima glutatione reduttasi. Il glutatione partecipa anche a numerose reazioni di detossificazione a livello del fegato.

La N-Acetilcisteina è un importante precursore del Glutatione, possiede essa stessa proprietà antiossidanti ed epatoprotettrici e, per la sua azione antinfiammatoria e fluidificante, contrasta i danni cronici bronchiali e i danni da fumo.

La Vitamina C ha un elevato potenziale antiossidante e rigenera l'attività antiradicalica della vitamina E.

La Vitamina E concorre a potenziare l'azione antiossidante del Glutatione.

Il Licopene protegge le cellule dallo stress ossidativo e l'invecchiamento della pelle.

Il Selenio è un componente dell'enzima Glutatione-perossidasi, da' quindi un importante contributo all'azione antiossidante.

Composizione[modifica]

Componenti Per dose giornaliera (1 capsula)
Glutatione ridotto 200 mg
N-Acetilcisteina 200 mg
Vitamina C 80 mg
Vitamina E 12 mg
Licopene 6% plv 20 mg
Selenio 30 mcg

Indicazioni[modifica]

Benglut assunto regolarmente può essere utile per l'aumento delle capacità difensive che contrastano i processi di invecchiamento. Favorisce inoltre i processi di disintossicazione epatica verso sostanze tossiche quali: alcol, fumo e alimenti. Inoltre la presenza di N-Acetilcisteina favorisce l'attività antinfiammatoria bronchiale e mucolitica, utile soprattutto nel cronico bornchiale e nel fumatore ed ex fumatore.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia 1 capsula al giorno da assumere, lontano dai pasti, con acqua.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Non superare la dose giornaliera indicata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere il prodotto fuori della portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità ai componenti.

Prezzo[modifica]

€ 22,00