BioEnterum flaconcini

Da Wikifarmaco.

Descrizione e indicazioni[modifica]

BioEnterum è un integratore alimentare costituito da spore di Lactobacillus sporogenes, frutto-oligosaccaridi e lattoferrina, utile per il rapido riequilibrio della flora batterica intestinale, alterata in seguito a un'alimentazione scorretta o disturbi intestinali, ad esempio a causa di diarrea di qualunque origine e natura, in particolare di origine virale.

I Lactobacillus sporogenes sono probiotici, cioè microrganismi viventi che agiscono sulla microflora intestinale prevenendone l'alterazione o ripristinando l'equilibrio della flora alterata.

I frutto-oligosaccaridi (FOS), in particolare una miscela originale di inulina e oligofruttosio, sono sostanze prebiotiche, ovvero sostanze non digeribili, resistenti all'acidità gastrica, che stimolano la crescita e l'attività dei batteri benefici per l'intestino.

La lattoferrina, infine, è una proteina, prodotta naturalmente dall'organismo stesso, che possiede attività antimicrobica e difensiva nei confronti della mucosa dell'apparato digerente ed è in grado di potenziare il sistema immunitario.

Composizione[modifica]

Un flaconcino contiene:

  • Bacillus coagulans BC 599 (Spore viventi): 2 miliardi
  • Frutto-oligosaccaridi: 300 mg
  • Lattoferrina: 20 mg

BioEnterum è privo di glutine ed adatto anche agli intolleranti al lattosio.

Modalita d'uso[modifica]

L'assunzione consigliata è di 2 flaconcini al giorno per i bambini fino a 12 anni e di 3 flaconcini al giorno per chi ha più di 12 anni, in qualunque momento della giornata.

Confezione[modifica]

10 flaconcini

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]