Bonecal

Da Wikifarmaco.
Bonecal.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Bonecal è un complemento nutrizionale a base di Calcio algale, Vitamina K2 e Vitamina D3, utili per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di questi nutrienti che possono favorire le fisiologiche funzioni del tessuto osseo.

Vantaggi

  • Ottimo sapore
  • Eccellente tollerabilità
  • Nessun fastidio gastrointestinale
  • Con Vitamina K2 per utilizzare al meglio il calcio assorbito
  • L’apporto di calcio, vitamina D3 e Vitamina K2 è utile anche nel processo di riparazione delle fratture

Composizione[modifica]

Calcio Aquamin: L’Aquamin, presente in Bonecal, rappresenta una fonte naturale di calcio estratto da alghe calcificate della specie Litothamnion calcareum. La particolare ed unica struttura porosa, detta “ad alveare”, dell’Aquamin garantisce una elevata biodisponibilità e proprietà organolettiche superiori rispetto al classico carbonato di calcio. La distintiva microstruttura assicura un’eccellente tollerabilità gastrointestinale. Calcio Aquamin, poiché estratto da alghe marine, è inoltre ricco di magnesio e presenta tracce di altri 74 minerali tra cui zinco, ferro e selenio, elementi importanti nel mantenimento della salute dell’ osso.

Vitamina K2: La vitamina K2 presente nella formulazione del Bonecal, ha un ruolo chiave nella mineralizzazione ossea, permette infatti la carbossilazione dell’osteocalcina, la più importante proteina del tessuto osseo. L’osteocalcina una volta attivata dalla vitamina K2 è in grado di legare e trattenere il calcio nel tessuto osseo favorendo una maggiore resistenza

Vitamina D3: La completezza formulativa di Bonecal è infine raggiunta con la presenza della vitamina D3, che agisce in maniera sinergica con la vitamina K2 nella sintesi dell’osteocalcina e nel riassorbimento intestinale del calcio.


Contenuti medi  Per dose giornaliera
Lithothamnion 3,33 g
Calcio 400,00 mg
Vitamina D3 25,00 mcg
Vitamina K2 45,00 mcg

Modalita d'uso[modifica]

Confezione[modifica]

20 bustine da 5 g

Prezzo[modifica]