Brioplus

Da Wikifarmaco.
Brioplus.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare a base di L-triptofano, Griffonia simplicifolia con Vitamina PP e Vitamina B6 utile per il miglioramento del tono dell’umore.

Partendo dalla premessa che i disturbi dell’umore sono determinati da bassi livelli di serotonina cerebrale, i costituenti principali di BRIOPLUS ® sono proprio i due precursori della serotonina, L-triptofano e il 5-idrossitriptofano, quest’ultimo contenuto in quantità adeguata nell’estratto secco di una pianta africana, la Griffonia simplicifolia.

Il principio su cui si fonda BRIOPLUS ® è quello di migliorare il rilascio e la biodisponibilità dei precursori della serotonina in quanto non sempre essi arrivano a livello del sistema nervoso centrale nei tempi e nei modi giusti tanto da inserirsi proficuamente sulla via che porta alla sintesi della serotonina. Proprio per superare queste difficoltà, in BRIOPLUS ® i precursori della serotonina, attraverso la tecnologia delle compresse a doppio strato (strato blu = rilascio rapido; strato bianco = rilascio graduale), sono stati programmati in modo tale da garantirne a livello intestinale un rilascio differenziato e quindi a livello cerebrale un’ottimale biodisponibilità. La ragione della presenza in formula della Vit. PP dipende dal fatto che essa inibisce l’attivazione di vie metaboliche alternative alla sintesi della serotonina (via della chinurenina). La Vitamina B6 invece ottimizza il funzionamento dell’enzima che converte il 5-idrossi triptofano in serotonina.

Composizione[modifica]

  • L-triptofano
  • Griffonia simplicifolia
  • Vitamina PP
  • Vitamina B6

Indicazioni[modifica]

Coadiuvante in tutte quelle condizioni quali stress, sindromi ansioso-depressive da lievi a moderate, variazioni neuroendrocrine stagionali, situazioni di difficoltà comportamentali dell’adolescente, depressione endogena lieve e cefalea vasomotoria.

modalita d'uso[modifica]

1-2 compresse al dì. Se 1 compressa al dì assunzione al mattino; se 2 compresse al dì assunzione 1 al mattino e 1 a mezzogiorno.

Confezione[modifica]

14 compresse a doppio strato.

Avvertenze[modifica]

conservare a temperatura ambiente controllata (15° C – 30° C); evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed al contatto con l’acqua.

Prezzo[modifica]

16,00 €