Colecalcium sciroppo

Da Wikifarmaco.
Colecalcium sciroppo.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Colecalcium® è un integratore di calcio e vitamina D da assumere in casi di carenza fisiologica, di aumento del fabbisogno (crescita, dentizione, ecc.), o di condizioni cliniche particolari.

Vitamina D e calcio sono, infatti, fondamentali per l’accrescimento osseo e scheletrico, e per la protezione e il mantenimento dell’omeostasi fisiologica.

Colecalcium® è in forma di sciroppo, ad alta palatabilità, il che facilita l’assunzione di questi due importanti nutrienti. La facile somministrazione e l’elevata tollerabilità nonché il sapore gradevolissimo lo rendono ancora più indicato per i vostri bambini.

Il calcio in sospensione nello sciroppo colecalcium® è calcio corallino fossile, di particolare forma e purezza per garantire il massimo assorbimento del componente.

Composizione[modifica]

Fruttosio; acqua; calcio carbonato; addensanti: gomma adragante, gomma xantano; conservanti: E202, E211; aroma; vitamina D3. Non contiene glutine.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di un cucchiaino (5 ml) 1-2 volte al dì secondo parere medico, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso.

Confezione[modifica]

sospensione 150 ml

Avvertenze d'uso[modifica]

Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Consultare il Pediatra per l’uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 3 anni e tenere comunque sempre al di fuori della loro portata.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Consumare entro 40 giorni dall'apertura. Richiudere sempre il flacone dopo l'uso.

Prezzo[modifica]

10,20 €