Condrolink compresse

Da Wikifarmaco.
Condrolink compresse.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare contenente Glucosamina solfato, Vitamina C, Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, GliSODin® SuperOssido-Dismutasi (SOD) e Vitamina E.

Glucosamina solfato La glucosamina è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo: è utilizzata per la crescita e il buon mantenimento delle cartilagini, della capsula articolare, di tendini ed altri tessuti connettivi. La glucosamina è importante per la biosintesi dell’acido ialuronico del liquido sinoviale e dei proteoglicani della sostanza fondamentale della cartilagine articolare.

  • Vitamina C

La vitamina C è un potente antiossidante in quanto possiede la capacità di ossidarsi e ridursi reversibilmente da acido ascorbico ad acido deidroascorbico e viceversa, funzionando da sistema redox; 
è un fattore necessario per i processi idrossilativi catalizzati da monossigenasi contenenti rame e diossigenasi contenenti ferro e alfa-chetoglutarato. Interviene in numerosi processi cellulari come, ad esempio, il metabolismo del collagene.

  • Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. L'acido ialuronico è coinvolto nel mantenimento del grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché si dispone nello spazio in una conformazione aggregata legando così un notevole numero di molecole d’acqua. È anche in grado di agire come sostanza cementante, come molecola antiurto e come efficiente lubrificante (es. nel liquido sinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.

  • GliSODin® SuperOssido-Dismutasi (SOD)

Fra gli antiossidanti, l’enzima SuperOssido Dismutasi (SOD) risulta essere il più potente. Promuove la rimozione del radicale anione superossido per dismutazione, quindi costituisce un importante sistema per proteggere cellule e tessuti. GliSODin® è una forma di SOD rivestita con un biopolimero (gliadina). Grazie al rivestimento in gliadina può raggiungere in forma nativa l’intestino sede dei processi di assorbimento.

La vitamina E si trova in natura in otto forme di cui la più importante è l'alfa-tocoferolo. L'assorbimento della vitamina E avviene a livello dell'intestino tenue mediante un processo di diffusione passiva che richiede l'azione degli acidi biliari. L'azione biologica della vitamina E è dovuta principalmente alle sue proprietà antiossidanti.

Composizione[modifica]

Principi funzionali: Glucosamina solfato, vitamina C (acido Ascorbico), Sodio ialuronato (acido Ialuronico) ad alto peso molecolare, SuperOssido-Dismutasi (SOD) estratto liofilizzato da Cucumis melo L. frutto su maltodestrina, D-alfa Tocoferil acetato (vitamina E).

Indicazioni[modifica]

Trattamento specialistico: Ortopedia, Fisiatria

Modalita d'uso[modifica]

1 compressa al dì.

Confezione[modifica]

24 compresse

Avvertenze[modifica]

Contiene una fonte di glutine. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.

Prezzo[modifica]