Decol Compresse

Da Wikifarmaco.

Descrizione[modifica]

Decol, è un integratore alimentare a base di steroli vegetali, monacolina K da riso rosso fermentato e estratto di rosmarino. La monacolina K del riso rosso e gli steroli vegetali contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K e di almeno 0,8 g di steroli vegetali.

Composizione[modifica]

  per 2 compresse
Steroli vegetali 53% 1000 mg
Riso rosso fermentato da Monascus purpureus
titolato al 3% in monacolina K
333,3 mg
10 mg
Rosmarino (Rosmarinus officinalis L., foglie) estratto secco titolato al 50% in acido carnosico 100 mg
50 mg
Altri ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; amido di mais; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; antiagglomeranti:  magnesio stearato, biossido di silicio.

Indicazioni[modifica]

Decol è indicato nel trattamento delle anomalie del quadro lipidico del soggetto ipercolesterolemico e/o con diagnosi di sindrome metabolica.

Modalita d'uso[modifica]

Modo d'uso: assumere 2 compresse al giorno, da deglutire con un po' d'acqua, preferibilmente a stomaco pieno.

Confezione[modifica]

Confezione: 30 compresse.

Avvertenze[modifica]

Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equlibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto non è destinato alle persone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento, nei bambini al di sotto dei 5 anni; in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti e/o ipocolesterolemizzanti assumere il prodotto solo sotto controllo medico. Si raccomanda di non assumere più di 3 g di steroli vegetali aggiunti al giorno e di consumare regolarmente frutta e verdura per favorire il mantenimento di livelli adeguati di carotenoidi. La presenza di Monacolina K, potrebbe determinare, in soggetti sensibili, situazioni di dolorabilità muscolare.

Prezzo[modifica]