Dicoflor elle capsule vaginali

Da Wikifarmaco.

Capsule vaginali per il trattamento di vaginosi e vaginiti[modifica]

    • Per il mantenimento del pH nell’intervallo fisiologico
    • Barriera contro i patogeni vaginali
    • Per favorire la riduzione della sintomatologia (bruciore, prurito, cattivo odore, perdite, dolore pelvico, dispareunia)

Indicazioni[modifica]

Prodotto a base di acido poliacrilico, probiotici (Lactobacillus rhamnosus GR-1® e Lactobacillus reuteri RC-14®) e prebiotici, indicato in caso di alterazioni della microflora del tratto vaginale per ristabilirne l’equilibrio, soprattutto in particolari condizioni (ciclo mestruale, gravidanza, menopausa, terapie antibiotiche e contraccezione ormonale). Dicoflor elle capsule vaginali promuove la riduzione dei sintomi delle infezioni vaginali causate da batteri (Gardnerella vaginalis, etc…) e lieviti (Candida spp.).

Categoria terapeutica[modifica]

Prodotto per uso vaginale

Composizione[modifica]

Fruttoligosaccaridi, idrossipropilmetilcellulosa, biossido di titanio, probiotici (Lactobacillus rhamnosus GR-1® eLactobacillus reuteri RC-14®)*, cellulosa microcristallina, talco, acido poliacrilico, biossido di silicio.

* Lactobacillus rhamnosus GR-1® (ATCC 55826) e Lactobacillus reuteri RC-14® (ATCC 55845): licenza esclusiva CHR Hansen. La miscela contiene derivati del latte.

Dosi e modalità d’uso[modifica]

Per il trattamento di vaginosi e vaginiti in fase acuta:
1 capsula al giorno per 7 giorni consecutivi.

Applicare la capsula in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi.

Modalità di conservazione[modifica]

Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente, preferibilmente al di sotto dei 25°C, in luogo asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Avvertenze[modifica]

Non superare le dosi consigliate. Solo per uso vaginale, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. Non usare in caso di lesioni o ulcere vaginali. Lavare bene le mani prima e dopo l’uso. Consultare il medico prima dell’uso in gravidanza. Non applicare in caso di allergia ad uno dei componenti. In caso di reazioni avverse consultare il medico o il farmacista. Non utilizzare nel caso in cui la capsula o la confezione non risulti integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione da 7 compresse vaginali

E’ un dispositivo medico 
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso