Ecocel lacca ungueale

Da Wikifarmaco.
Ecocel lacca ungueale.png

Descrizione e indicazioni[modifica]

ECOCEL Lacca è un' idrolacca Ungueale Rimineralizzante e Ristrutturante specificamente sviluppata per ristrutturare e rimineralizzare le unghie affette da malformazioni, fragilità, dolore localizzato, sintomi comunemente presenti in molte malattie di carattere infiammatorio, quali ad esempio la psoriasi ungueale.

ECOCEL è idrosolubile, asciuga rapidamente e forma un’invisibile strato protettivo sull’unghia.

Composizione[modifica]

A base di Equisetum Arvense e Metilsulfonilmetano e Idrossipropilchitosano.

  • L’idrossipropilchitosano è un materiale in grado di aderire intimamente alla cheratina, il principale costituente dell’unghia.L’idrossipropilchitosano forma sulla superficie dell’unghia un film protettivo invisibile e inodore che protegge l’unghia mantenendone la naturale idratazione. Il film aderisce alle porosità e irregolarità delle unghie, irrobustendone così la struttura. L’idrossipropilchitosano è inoltre in grado di veicolare gli altri ingredienti nella matrice dell’unghia.
  • L'Equiseto (Equisetum arvense) È l’estratto vegetale in assoluto più ricco di silicio, l’elemento che, legandosi alla cheratina presente nell’unghia, aiuta a rimineralizzarla, reintegrandone la struttura.
  • Il Metilsulfonilmetano (MSM) La forza e l’elasticità della cheratina ungueale dipendono dai legami tra i solfuri presenti tra le singole molecole. Il MSM è in grado di cedere solfuri al livello dell’unghia, rinforzandone la struttura cheratinica.

modalita d'uso[modifica]

applicare quotidianamente, preferibilmente alla sera sulle unghie pulite e asciutte. Eseguendo il trattamento di sera, lo strato protettivo rimane sull’unghia per tutta la notte.

Confezione[modifica]

3.3 ml

Prezzo[modifica]