Enterolactis bustine

Da Wikifarmaco.
Enterolactis bustine.JPG

Descrizione[modifica]

Integratore Biologico di Fermenti Lattici vivi di origine umana espressamente selezionati e caratterizzati da forte vitalita' e adesivita', capaci di riequilibrare rapidamente la composizione della flora intestinale.

A differenza dei piu' comuni fermenti lattici e spore di bacilli, che si limitano a transitare nell'intestino e ad essere evacuati con le feci, producendo effetti trascurabili o nulli, Enterolactis per la sua tenace adesivita' alla mucosa persiste invece attivamente nell'intestino, dove si moltiplica molto rapidamente, potenziando le difese enteriche dai germi patogeni.

Le peculiarita' del ceppo L. Casei DG caratterizza Enterolactis come un autentico probiotico, cioe' un microrganismo vivo, vitale e stabile, capace di ripristinare realmente e in sicurezza il livello fisiologico della flora enterica alterata dalle cause piu' diverse.

Composizione[modifica]

Una bustina contiene:

  • Non meno di 8 miliardi di cellule vive del ceppo Lactobacillus Casei DG

Enterolactis è privo di Glutine, Lattosio, latte e derivati.

Indicazioni[modifica]

Enterolactis trova particolare indicazione come integratore ed equilibratore della flora microbica intestinale alterata in caso di:

  • Dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica
  • Diarree infettive acute, batteriche e virali
  • Diarrea e gonfiore addominale da contaminazione batterica del tenue.

Enterolactis risulta inoltre un'efficace coadiuvante:

  • Nell'alleviare la diarrea, il gonfiore e la flatulenza della sindrome dell'intestino irritabile (IBS)
  • Nella profilassi delle recidive della malattia diverticolare e nella diverticolosi sintomatica
  • Nel mantenimento della remissione delle malattie infiammatorie croniche intestinale (IBD)
  • Nel controllo e profilassi delle infezioni ricorrenti delle vie urinarie
  • Nella prevenzione della diarrea del viaggiatore

Modalita d'uso[modifica]

  • Prima infanzia e lattanti: 1 bustina al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina, per breve agitazione, in una bevanda idonea (latte, tè o altro liquido) a temperatura ambiente o appena tiepida, in una tazza o nel biberon, mescolare o agitare
  • Bambini sopra i sei anni: 1 bustina al giorno, prima del pasto principale, da sciogliersi in mezzo bicchiere d'acqua, latte, te' o altro liquido.
  • Adulti: 1 bustina, prima dei pasti, 2 volte al giorno, da sciogliersi in mezzo bicchiere d'acqua, latte, tè o altro liquido.

Un trattamento completo, per essere efficace, deve durare almeno 2-3 settimane. Da ripetersi eventualmente con un intervallo di due mesi. In caso di assunzione concomitante ad antibiotici, Enterolactis deve essere assunto a distanza di almeno 4 ore dall'antibiotico. Per la prevenzione della diarrea del viaggiatore, l'assunzione di Enterolactis va iniziata almeno una settimana prima e continuata per tutta la durata del viaggio.

Confezione[modifica]

12 bustine

Avvertenze d'uso[modifica]

Non eccedere le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di eta'. Conservare la confezione in luogo fresco e asciutto, evitando che il Non e' necessario tenere in frigorifero

Prezzo[modifica]