Esterol Plus

Da Wikifarmaco.

Un’alimentazione sregolata può portare ad un accumulo di lipidi e colesterolo a livello ematico con un innalzamento del rischio di eventi cardiovascolari. La probabilità aumenta in caso di concomitanza di altri fattori di rischio, quali ad esempio: fumo, alcool, malattie infiammatorie croniche oppure farmaci a lungo termine.
La maggior parte degli eventi cardiovascolari sono dovuti ad un deposito a livello vasale di colesterolo, con conseguente restringimento del lume vasale e attivazione di processi infiammatori spesso mediati dallo stress ossidativo

  20 Compresse  

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Tocomin® ovvero una miscela di tocoferoli (vitamine del gruppo E) e Tocotrienoli, associato a Policosanoli, Vitamine del gruppo B e Acido folico.

Indicazioni[modifica]

Tocotrienoli e i Tocoferoli (Tocomin®) sono molecole liposolubili contenute principalmente nei cereali, nella frutta, nella parte lipidica dei semi e negli oli vegetali, non sono sintetizzabili dall'uomo, ma possono essere assunte con la dieta.

Policosanoli sono molecole tipiche delle cere vegetali ed in particolar modo della canna da zucchero e vengono spesso utilizzati in soggetti con problematiche di peso corporeo.
Gli effetti dei policosanoli sono altamente sinergici con le proprietà di Tocomin®.

La sinergia delle sostanze in esso contenute rende ESTERÒL®PLUS un valido aiuto in caso di carenze di tali nutrienti.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 compressa di ESTERÒL®PLUS al giorno, preferibilmente la sera..