Estilax

Da Wikifarmaco.
Estilax.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore naturale a base di estratti di Cascara e Frangula, Kiwi e Frutto-oligosaccaridi, combinati per favorire il transito intestinale e la fisiologica integrità della flora batterica intestinale.

  • Frangula e Cascara: sono particolarmente adatte nella stipsi, sia occasionale che cronica, poichè fanno parte di una famiglia di lassativi (antrachinonici) che difficilmente provoca spasmi colici e congestione del bacino. Il loro effetto lassativo si manifesta in genere 8 - 12 ore dopo la somministrazione orale, e cioè al termina del loro percorso. Una volta giunti all'intestino crasso, l'azione della flora batterica li trasforma in sostanze attive che esercitano la loro azione in due modi, richiamando fluidi nel lume intestinale e aumentando la motilità.
  • Frutto - Oligosaccaridi (FOS): possono esserre annoverati tra i composti prebotici, cioè sostanze che influenzano positivamente la flora batterica intestinale in quanto non essendo praticamenmte digeriti dagli enzimi dello stomaco e dell'intestino tenue, raggiungono il colon in forma immodificata dove possono stimolare selettivamente la crescita e l'attivià di bifidobatteri e lactobacilli. I FOS utilizzati in Estilax grazie alla loro particolare struttura, permettono a livello colico di incrementare la produzione di acidi grassi a catena corta che contribuiscono a mantenere la corretta funzionalità. I FOS inoltre partecipano attivamente a regolarizzare la peristalsi e la frequenza evacuativa.
  • Kiwi: ha un'azione diuretica e depurativa e, grazie all'elevato contenuto in vitamina C, favorisce le difese naturali dell'organismo. Esso contiene il 16% di fibre, il 14% di potassio e il 10% di vitamina E, e possiede un'elevata quantità di fibra alimentare. La pectina in esso contenuta contribuisce a migliorare il transito del cibo nel tubo intesinale prevenendo la stipsi.

Composizione[modifica]

Kiwi (Actinidia chinensis PI.) frutto succo disidratato, Frutto-oligosaccaridi (FOS), Cascara (Rhamnus purshiana L.) corteccia estratto secco (titolato al 18-20% in cascarosidi), addensante: cellulosa microcristallina, Frangula (Rhamnus frangula L) corteccia estratto secco (titolato al 7,5-9% in glucofrangulina), antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato. Costituenti nella capsula: gelatina alimentare, colorante: biossido di titanio. Contiene tracce di soia.

Analisi media:

Componenti

Per 1 capsula
Per 2 capsule

Kiwi succo disidratato

100,00 mg
200,00 mg

FOS

100,00 mg
200,00 mg

Cascara ES

75,00 mg
150,00 mg

      apporto in cascarosidi

14,25 mg
28,50 mg

Frangula ES

50,00 mg
100,00 mg

      apporto in gìucofrangufine

4,13 mg
8,25 mg


Estilax® capsule non contiene glutine né lattosio né zucchero.

Indicazioni[modifica]

  • Stipsi cronica ed occasionale
  • Coadiuvante nel regolarizzare il transito intestinale
  • Coadiuvante nel migliorare l’equilibrio della flora enterica

modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di una-due capsule al giorno, con un po’ di acqua, preferibilmente alla sera prima di coricarsi.

Confezione[modifica]

24 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Non assumere durante l’allattamento, in gravidanza o nei periodi in cui la si sta programmando.
  • Non utilizzare in età pediatrica.
  • Non assumere se si è affetti da qualsiasi malattia infiammatoria intestinale.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Non utilizzare per lunghi periodi.
  • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
  • Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Prezzo[modifica]

12.8 €