Fieno greco (Solgar)

Da Wikifarmaco.
Fieno greco (Solgar).jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare a base di estratto secco di semi di Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) che favorisce il controllo glicemico mediante diversi meccanismi d'azione.

L'estratto di fieno ha infatti la capacità di ritardare l'assorbimento postprandiale del glucosio grazie all'elevata concentrazione di fibre, di sostenere il rilascio di insulina e di favorire l'ispessimento del muco che riveste la parete gastrointestinale influenzando l'assorbimento delle sostanze nutritive e di conseguenza la glicemia.

Il Fieno greco migliora anche il profilo lipidico contrastando l'innalzamento dei trigliceridi, del colesterolo totale e del colesterolo LDL. Il Fieno greco risulta di supporto per regolare la funzionalità digestiva grazie all'azione lenitiva ed emolliente sul sistema digerente.

In persone inappetenti può regolarizzare l'appetito.

Composizione[modifica]

Ingredienti (1 capsula):

Indicazioni[modifica]

  • Favorisce la digestione
  • Stimola l'appetito
  • Anemia (essendo ricco di ferro)
  • Nei diabetici, ritarda l'assorbimento postprandiale dei zuccheri

modalita d'uso[modifica]

Deglutire da 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

Confezione[modifica]

100 capsule vegetali

Avvertenze d'uso[modifica]

Si raccomanda attenzione nei soggetti che fanno uso di ipoglicemizzanti orali o di ormoni tiroidei. Poichè può ridurre l’assorbimento del ferro, è sconsigliato in soggetti anemici. Non utilizzare in previsione di una gravidanza, durante la gravidanza e l’allattamento.

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]