Finderm forte ovuli

Da Wikifarmaco.
Finderm forte ovuli.png

Descrizione[modifica]

Finderm Forte ovuli è formulato allo scopo di coadiuvare i processi riparativi della mucosa vaginale.

L'acido ialuronico, presente nella formulazione in miscela con il carbophil, svolge un'azione riparatrice e riepitelizzante.

Finderm Forte ovuli contiene, inoltre, l'acido 18 beta glicirretico che presenta proprietà lenitive antinfiammatorie e la vitamina A che esplica un'azione epitelio protettiva.

Composizione[modifica]

Un ovulo contiene: Ialophil 10 mg (miscela unica brevettata di sodio ialuronato e policarbophil), acido 18 beta Glicirretico 25 mg, Vitamina A 6000 U.I., olio di semi di soia, glicerilmonosterarato. Involucro: Gelatina, Glicerina; titanio biossido.

Indicazioni[modifica]

Finderm forte è indicato nei casi di ectopia e, comunque, come coadiuvante dei processi riparativi negli stati atrofici e distrofici della mucosa vaginale.

Modalita d'uso[modifica]

Un ovulo al giorno da introdurre in vagina

Confezione[modifica]

6 ovuli

Avvertenze d'uso[modifica]

Leggere le istruzioni riportate nel foglio illustrativo interno alla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere in luogo asciutto. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. In gravidanza, deve essere usato sotto il diretto controllo medico.

Prezzo[modifica]