Gangliolife

Da Wikifarmaco.
Gangliolife.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare a base di Omotaurina, estratto di radice di Coleus Forskolii, L-carnosina, Acido Folico, Vitamine B1,B2, B6, e magnesio.

L’Omotaurina è una molecola naturale, estratta da alcune varietà di alghe marine, in grado di raggiungere tutti i tessuti dell’organismo, compreso il Sistema Nervoso Centrale. Sulle cellule nervose l’Omotaurina contribuisce al corretto funzionamento della neurotrasmissione, per la sua struttura simile al GABA (Acido gamma-amminobutirrico).

Forskolin, contenuto nell’estratto di radice di Coleus Forskolii, è una sostanza il cui meccanismo d’azione si esplica attraverso l’attivazione dell’enzima Adenilato-Ciclasi, da cui consegue un aumento dell’AMPciclico, che determina molti effetti effetti biologici nell’organismo. Poiché AMPciclico risulta diminuito in numerose condizioni patologiche, Forskolin contribuisce al ripristino delle normali attività cellulari. AMPciclico è implicato anche nel controllo della produzione di umore acqueo.

La Carnosina è un dipeptide formato dall'unione di due aminoacidi, rispettivamente, istidina e beta-alanina. E’ particolarmente concentrata nei muscoli e nel cervello, ed è conosciuta per la sua capacità di inibire le reazioni ossidative, proteggendo le cellule muscolari e le cellule nervose dall’azione dei radicali liberi.

L’acido folico (Vitamina B9) non viene prodotto dall’organismo, ma deve essere assunto con la dieta. L’acido folico è una sostanza a cui viene ascritta una attività neuroprotettiva.

Le vitamine B1 (Tiamina), B2(Riboflavina) e B6 (Piridossina) partecipano a numerose reazioni chimiche, essenziali per le necessità energetiche del Sistema Nervoso Centrale e per la corretta sintesi dei neurotrasmettitori. Il magnesio è un minerale essenziale per l’integrità dell’organismo, in quanto partecipa a molti processi, tra cui la trasmissione degli stimoli elettrici tra le cellule nervose.

Composizione[modifica]

Per dose giornaliera (2 cpr):
Vitamina B1 1,1 mg
Vitamina B2 1,4 mg
Vitamina B6 1,4 mg
Acido folico 0,2 mg
L-Carnosina 50 mg
Omotaurina 100 mg
Magnesio 150 mg
Coleus forskohlii radice estratto secco al 10% di forskolina 150 mg 150 mg

Indicazioni[modifica]

può contribuire alla protezione delle cellule nervose e retiniche ed al mantenimento delle loro attività funzionali.

Modalita d'uso[modifica]

2 compresse al giorno, da deglutire intere con un sorso d’acqua. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose consigliata.

Confezione[modifica]

30 compresse deglutibili a rilascio modificato

Avvertenze d'uso[modifica]

Non utilizzare durante la gravidanza e l’allattamento. Conservare in luogo fresco e al riparo dalla luce. Tenere il preparato fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Prezzo[modifica]