Ivucran Med Compresse

Da Wikifarmaco.

Prodotto per la prevenzione delle cistiti ricorrenti

    • Nella profilassi delle cistiti non complicate
    • Per migliorare la funzionalità del tratto uro-vescicale

Indicazioni[modifica]

Prodotto a base di estratti standardizzati e titolati di Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton), utile nellaprofilassi delle cistiti non complicate. Le sostanze presenti nel prodotto interagiscono direttamente con le fimbrie batteriche impedendo il legame dei batteri all’urotelio, in particolare di Escherichia coli, principale causa di cistiti, facilitandone l’eliminazione con il flusso urinario. Ivucran med riduce il numero delle infezioni urinarie sintomatiche, in modo particolare nelle donne che soffrono di cistite ricorrente e migliora la funzionalità del tratto uro-vescicale.

Categoria terapeutica[modifica]

Prodotto per somministrazione orale.

Composizione[modifica]

Estratto standardizzato di Cranberry - mirtillo rosso bacche (Vaccinium Macrocarpon Aiton) - titolato in proantocianidine, cellulosa microcristallina, amido di mais, calcio fosfato, talco, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, barbabietola rossa polvere, E132. Ogni compressa contiene 18 mg di proantocianidine. 
Senza glutine.

Dosi e modalità d’uso[modifica]

Per la prevenzione delle recidive della cistite:
2 compresse al giorno per una settimana al mese per almeno sei mesi. Assunzione ciclica.

In seguito ad un singolo episodio di cistite acuta, come utile complemento della terapia con antibiotici o disinfettanti urinari: 
2 compresse per 2 volte al giorno per una settimana

Istruzioni per l'uso[modifica]

Deglutire le compresse con un bicchiere d'acqua. Assumere almeno 1,5/2 litri d'acqua nell’arco della giornata, per favorire il flusso urinario e quindi l'eliminazione dei batteri eventualmente presenti.

Controindicazioni[modifica]

Non superare la dose di 4 compresse al giorno. Non assumere in caso di allergia ad uno dei componenti. Non utilizzare nel caso in cui la compressa o la confezione non risultino integre. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni[modifica]

In caso di terapia anticoagulante orale (es: Warfarin), l’assunzione del dispositivo deve avvenire sotto controllo medico.

Confezione da 14 compresse

E’ un dispositivo medico 
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.