Ivumir sciroppo

Da Wikifarmaco.
Ivumir sciroppo.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare a base di Cranberry (Vaccinium macrocarpon aiton), una pianta medicinale della famiglia delle Ericacee alla quale la letteratura scientifica internazionale attribuisce un’attività protettiva contro le infezioni delle vie urinarie. Infatti il Cranberry contiene le proantocianidine (ed in particolare la proantocianidina A2) che inibiscono l’adesione dei batteri uropatogeni all’epitelio vescicale, prevenendo l’infezione. Le proantocianidine provocano inoltre il distacco di circa il 70% dei batteri già adesi all’epitelio della vescica.

Composizione[modifica]

  • Cranberry (Vaccinium macrocarpon aiton)

Indicazioni[modifica]

Indicato nella profilassi delle infezioni delle vie urinarie (IVU) recidivanti o ricorrenti in soggetti con reflusso vescico-ureterale di primo e secondo grado (in assenza di uropatie malformative), nelle cistiti ricorrenti e in associazione all’antibiotico-profilassi in soggetti con uropatia malformativa

modalita d'uso[modifica]

0,5 ml/die per kg di peso (dose massima 15 ml/die) per 6-12 mesi, a seconda del parere del medico. È preferibile suddividere la dose giornaliera in due somministrazioni, possibilmente lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

Flacone da 100 ml

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]

17,00 €