Licofor capsule

Da Wikifarmaco.
Licofor capsule.jpg

Descrizione[modifica]

LICOFOR è un complemento alimentare a base di LICOPENE BIO associato a carotenoidi come Luteina, Zeaxantina, Acido Lipoico, Acidi grassi essenziali polinsaturi come gli Omega 3 e Omega 6, Vitamine E e C e polifenoli come il Resveratrolo.

I nutrienti di questo complemento alimentare sono stati studiati dal punto di vista sia qualitativo che quantitativo per garantire un’azione sinergica nel corretto funzionamento dei processi vasali retinici, utile anche al trofismo delle strutture oculari.

LICOFOR contiene Licopene BIO, l’unico licopene in oftalmologia naturale al 100% e con certificato biologico.

Il Licopene appartiene alla famiglia dei carotenoidi ed ha delle spiccate attività antiossidanti. Si trova principalmente nel pomodoro e nei suoi derivati, non può essere sintetizzato dal corpo umano e per questo deve essere assunto mediante l’alimentazione.

Il LICOPENE BIO presente in LICOFOR è estratto da pomodori biologici NO-OGM, senza utilizzo di solventi chimici e senza residui chimici nel prodotto. Il LICOPENE BIO ha un processo di estrazione innovativo e brevettato, ottenuto grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biobotaniche ed Ambientali, Laboratori di Botanica e Biologia Cellulare dei Vegetali, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, Laboratorio di Chimica Generale ed Inorganica dell’Università del Salento, CNR-ISPA Istituti di Bari e Lecce e con il contributo del Ministero della Ricerca Italiana.

Il LICOPENE BIO è un potente antiossidante che unitamente agli altri nutrienti del prodotto, rende il LICOFOR un prodotto utile per la salute degli occhi.

Composizione[modifica]

Ingredienti: Olio di pesce 80% in Omega-3, Gelatina alimentare, Olio di semi di Oenothera (Oenothera Biennis L.) al 10% in GLA, Agente di resistenza: Glicerolo, Vitamina C (Acido Ascorbico), Tagetes (Tagetes erecta L.) fiori e. s. al 20% in Luteina (su maltodestrine da grano), Acido lipoico 95% (su magnesio stearato), Addensante: Glicerilmonostearato, Pomodoro frutto (Solanum lycopersicum L.) estratto 18% in Licopene, Resveratrolo (da Polygonum cuspidatum Siebold, radici), Emulsionante: Lecitina di soia, Tagetes (Tagetes erecta L.) fiori e.s. al 10% in Zeaxantina (su maltodestrine da grano), Vitamina E naturale 1000 IU/G (d-alfatocoferolo in olio di girasole e soia). Coloranti: E172.


Valori Nutrizionali:

Valori nutrizionali ed analisi media Per capsula RDA% 1 cap
Kcal 4,136  
kj 17,126  
Proteine 0,140 g  
Carboidrati 0,075 g  
Grassi 0,364 g  
di cui:    
Acidi grassi saturi 0,008 g  
Acidi grassi monoinsaturi 0,012 g  
Acidi grassi polinsaturi 0,262 g  
di cui    
Omega-3 0,160 g  
Omega-6 0,070 g  
Vitamina E 10,000 mg α–TE 83%
Vitamina C 60,000 mg 75%
Acido Lipoico 35,000 mg  
Resveratrolo 20,000 mg  
Luteina 10,000 mg  
Licopene 4,500 mg  
Zeaxantina 2,000 mg  
Olio di Oenothera B. 90,000 mg

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno durante il pasto da deglutire con acqua.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze[modifica]

LICOFOR va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Prezzo[modifica]

24,17 € Acquista online su Famigea Store