Linfadren compresse

Da Wikifarmaco.
Linfadren compresse.jpg

Descrizione[modifica]

Linfadren® è una nuova ed esclusiva associazione di tre principi attivi (diosmina-cumarina-arbutina) atti a sviluppare un forte e rapido intervento sugli stati edematosi linfatici e/o venosi, anche di diversa eziopatogenesi. La funzione di forte drenante migliora il rapporto filtrazione/ riassorbimento dell’unità funzionale microcircolo/matrice extracellulare e si esercita sia a livello locale, sia con un aumento della diuresi.

La Diosmina regola il rapporto fibrinolisi/fibrinosintesi, crea un film di fibrina endoteliale riducendone la permeabilità, l’edema ed aumentando il tono venoso.

Sui vasi linfatici invece la cumarina interviene sia sul tono della muscolatura liscia vasale e soprattutto amplifica l’attività macrofagica extracellulare e la conseguente lisi delle frazioni colloidosmotiche che sostengono l’edema. Aumenta quindi il riassorbimento e la diuresi.

Anche l’arbutina concorre all’aumento della diuresi con una sua azione diretta che si somma a quella della cumarina.

Composizione[modifica]

  • Cumarina
  • Diosmina
  • Arbutina

Indicazioni[modifica]

Stato edematoso derivante anche da linfatismo – traumi – compressioni – linfoadenectomia – irradiazioni ionizzanti – sequele di interventi chirurgici – sinoviti – artriti – mesoterapia.

Modalita d'uso[modifica]

1 sola compressa al giorno

Confezione[modifica]

30 compresse

Avvertenze[modifica]

Prezzo[modifica]

25,50 €