Linkover Bustine

Da Wikifarmaco.

LINKOVER® è un integratore alimentare utile per contrastare eventuali carenze che possono interessare la donna che si avvicina al periodo peri-menopausale. Il calo degli estrogeni è un fisiologico processo che riguarda questo passaggio della donna dall'età fertile al periodo menopausale, tale modificazione del quadro ormonale può manifestarsi con alcuni disturbi, che seppur fisiologici, possono dare luogo a fenomeni indesiderati, come ad esempio l'innalzamento dei livelli ematici del colesterolo.

 21 Bustine  

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Mioinositolo, Acido α-lipoico, Monacolina K, Acido folico e Vitamina D3.

Indicazioni[modifica]

Il Monascus purpureus è un particolare lievito utilizzato durante la fermentazione del riso rosso; durante questo processo il Monascus purpureus si arricchisce di alcune sostanze note con il nome di monacoline, tra queste la Monacolina K contribuisce al normale mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue*.
*L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato.

L’Acido α-Lipoico (Acido Tiottico) è un importante cofattore enzimatico all’interno del ciclo di Krebs ed è coinvolto a livello di tutte le deidrogenasi del nostro organismo. L’Acido α-Lipoico è attivo sia nella fase acquosa (citoplasma) sia nella fase lipidica (membrana) delle cellule.

L'Inositolo è un poliolo carbociclico, la cui forma più importante in natura è il Mioinositolo (cis-1,2,3,5-trans-4,6-cicloesanesolo). L’Inositolo si trova in molti alimenti, in particolare nei cereali, nelle noci, nella frutta specialmente in meloni ed arance. L’Inositolo non è considerato una vitamina in quanto può essere sintetizzato dall’organismo.

La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del calcio e del fosforo, al mantenimento di ossa sane e della normale funzione muscolare e interviene nel processo di divisione delle cellule. 

L'Acido folico è una vitamina idrosolubile appartenente alle vitamine del gruppo B. Contribuisce alla normale sintesi degli amminoacidi, al normale metabolismo dell’omocisteina, supporta la funzione psicologica e il sistema immunitario e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 2 bustine di LINKOVER® al giorno, preferibilmente lontano dai pasti (almeno 1 ora prima). 
Le 2 assunzioni giornaliere devono essere intervallate da circa 10 ore.
Il prodotto si avvale di una particolare tecnologia che produce microgranuli dispersibili e non solubili; pertanto, versato il contenuto nel bicchiere e aggiunta l’acqua, si consiglia di mescolare fino a ottenere una miscela omogenea. L'eventuale formazione di microgranuli indissoluti è da considerarsi normale e non è indice di alterazione del prodotto.
In caso di problematiche gastriche l'assunzione delle due bustine può essere effettuata anche a ridosso dei principali pasti (pranzo e cena).