Lutein ofta compresse

Da Wikifarmaco.
Lutein ofta compresse.jpg

Descrizione[modifica]

LUTEINofta® è un prodotto costituito da una razionale associazione di Luteina e Vitamina E, caratterizzato da una particolare formulazione in grado di garantire, attraverso una cessione controllata, un lento e continuo rilascio dei principi attivi LUTEINA e Vitamina E, che lo compongono.

La Luteina è un potente antiossidante in grado di neutralizzare le specie reattive dell’ossigeno che si formano durante i processi metabolici o anche, in particolare nell’occhio, a causa di radiazioni luminose con particolare lunghezza d’onda (luce blu). La Luteina contribuisce pertanto a mantenere la funzionalità e l'integrità delle strutture sensibili dell’occhio (retina, iride, cristallino) prevenendo o minimizzando i danni indotti da radicali liberi. E’ stato descritto che in condizioni fisiologiche la quantità di antiossidanti, in particolare Luteina e Vitamina E, nel sangue di donne in stato di gravidanza, aumenta ed è stata anche evidenziata una correlazione positiva tra il potenziale antiossidante del sangue materno e quello fetale. Si è dimostrato inoltre che le Luteina è presente nel latte materno. Si può ritenere pertanto che la Luteina somministrata alla madre possa contribuire a migliorare le condizioni di protezione antiossidante del feto e del neonato, difese importanti per tutti i tessuti, ma in particolare per l’occhio.

La Vitamina E risulta essere tra i più potenti antiossidanti a disposizione dell’organismo, a salvaguardia dell’integrità dei tessuti e delle reazioni funzionali fisiologiche. In sinergia con la luteina la vitamina E lega e contribuisce alla riduzione dei radicali liberi che rappresentano i maggiori responsabili del declino di molti delicati tessuti, in seguito al danneggiamento delle membrane delle loro cellule. Essa contribuisce a ridurre il rischio di diverse patologie e contribuisce a salvaguardare l’integrità metabolica dei tessuti oculari.

Composizione[modifica]

Composizione lutein ofta compresse.jpg

Indicazioni[modifica]

  • LUTEINofta® è indicato nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto con la dieta dei nutrienti che lo compongono. *LUTEINofta® può essere utile in particolare nella prevenzione dei danni retinici o maculari da eccesso di radicali liberi, o dove sia richiesta una maggiore protezione verso lo stress ossidativo.
  • LUTEINofta® assunta preventivamente da parte della madre può contribuire a migliorare o prevenire i danni da stress ossidativo sia a livello materno che fetale o neonatale.

modalita d'uso[modifica]

Una compressa al giorno da deglutire intera con un sorso d'acqua al mattino, a colazione.

Confezione[modifica]

15 compresse a rilascio controllato

Avvertenze d'uso[modifica]

La LUTEINA e la Vitamina E non hanno nessuna controindicazione e possono essere assunte a qualsiasi età.

Prezzo[modifica]