Maxiven

Da Wikifarmaco.
Maxiven.jpg

Descrizione[modifica]

è un prodotto costituito da una razionale associazione di componenti, tutti naturali, ad attività vasoprotettiva, emoreologica, antiedemigena ed antiossidante.

  • Lʼestratto di Ginkgo biloba costituisce una preziosa fonte di composti biologici attivi le cui proprietà trovano largo impiego in molti campi. Lʼeffetto indotto da questo estratto è ottenuto grazie allʼazione sinergica di tutti i suoi componenti.
  • I terpenoidi ed i flavonoidi, con meccanismi dʼazione differenti ma con effetti sinergici, aiutano a mantenere la fluidità del sangue entro livelli normali ed, in tal modo, favoriscono il flusso ematico nei piccoli vasi.
  • Lʼestratto di Ginkgo biloba sembra inoltre in grado di aumentare la velocità del flusso ematico oculare. In diverse ricerche è stato messo in evidenza anche un effetto neuroprotettivo.
  • Il Ginkgo biloba, la Vitamina E, la Vitamina C, neutralizzando i radicali liberi, sono riconosciuti essere attivi antiossidanti in grado di proteggere l'integrità delle strutture vasali e tissutali dal danno ossidativo (effetto antiossidante).
  • Lʼestratto di corteccia di Pino marittimo contiene delle sostanze, le proantocianidine oligomeriche (OPC), che si sono dimostrate molto attive nel proteggere la parete dei piccoli vasi aumentandone il tono e la resistenza. Le proantocianidine oligomeriche contribuiscono a determinare una normalizzazione della permeabilità capillare e proteggono l'integrità del collagene che fa parte della parete vasale (effetto vasoprotettivo). Le sostanze contenute nellʼestratto di pino marittimo riducono anche i danni ossidativi da parte dei radicali liberi sulle membrane cellulari e sul DNA e proteggono le cellule dalla perossidazione lipidica.
  • La Rutina, al pari dei suoi derivati, presenta un'alta attività protettrice sui piccoli vasi, sia a livello endoteliale che sulla guaina perivasale. Essa migliora infatti la funzionalità delle cellule endoteliali e aumenta il rilascio da parte delle stesse di sostanze fibrinolitiche. Anche la Centella, oltre a modulare la produzione di collagene che rafforza la parete dei vasi, promuove la fibrinolisi in sede perivasale con conseguente miglioramento degli scambi metabolici e, pertanto, del trofismo dei tessuti.
  • Centella e Rutina, grazie alla loro sinergia dʼazione, contribuiscono pertanto sia ad una protezione dellʼendotelio che della impalcatura connettivale dei piccoli vasi da cui risulta un aumento della resistenza, dellʼelasticità e del tono della parete capillare, con netto miglioramento della funzionalità microcircolatoria.
  • La Bromelina, contenuta nellʼestratto di Ananas, grazie alla sua attività proteolitica, è in grado di ridurre a piccoli frammenti le grosse proteine che, per effetto della stasi del liquido interstiziale, aderiscono allʼendotelio del capillare e ne falsano la permeabilità. In tal modo si ottiene una facilitazione del riassorbimento degli edemi.

Composizione[modifica]

una capsula contiene:

GINKGO BILOBA estratto 130 mg
Corteccia di PINO MARITTIMO estratto 50 mg
RUTINA 30 mg
CENTELLA ASIATICA estratto 50 mg
ANANAS polvere 30 mg
VITAMINA E 10 mg
VITAMINA C 60 mg

Indicazioni[modifica]

può essere utile in particolare per favorire il fisiologico trofismo del microcircolo in corso di aumentata fragilità e permeabilità capillare, in presenza di edemi di origine vascolare o per aumentare le difese dellʼorganismo nei confronti dei danni ossidativi da radicali liberi. Queste situazioni si riscontrano frequentemente in corso di retinopatie vascolari quali, ad esempio, la retinopatia diabetica e le trombosi venose.

modalita d'uso[modifica]

1 capsula al giorno, o secondo prescrizione medica, da deglutire con un sorso dʼacqua lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

Scatola contenente un blister da 20 capsule.

Avvertenze d'uso[modifica]

  • Si suggerisce di non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata.
  • Il Ginkgo biloba ha un'attività sinergica con alcuni farmaci anticoagulanti od antiaggreganti piastrinici. Nel

caso in cui si stiano assumendo detti farmaci si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto.

  • Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza o durante l'allattamento

Prezzo[modifica]