Mioven 700

Da Wikifarmaco.
Mioven 700.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore alimentare a base di Diosmina, Arancio dolce (Esperidina), Rusco.

MIOVEN 700 fornisce gli elementi utili per il mantenimento della fisiologica circolazione venosa (funzionalità del plesso emorroidario) e per la fisiologica funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe).

La Diosmina esercita una duplice azione sui vasi di capacitanza: a livello delle vene e delle venule, aumenta la tonicità parietale ed esercita un’azione anti-stasi venosa, mentre a livello del microcircolo aumenta la resistenza dei capillari e ne normalizza la permeabilità, rendendoli meno fragili. L’effetto protettivo della diosmina verso il danno vascolare si esplica anche attraverso l’inibizione del rilascio dei mediatori dell’infiammazione (prostaglandine, radicali liberi, citochine) da parte delle cellule polimorfonucleate e dei macrofagi.

L’esperidina riduce l’eccessiva permeabilità vascolare dei capillari e aumenta la resistenza dell’endotelio.

Il Rusco è raccomandato dalla Commissione E tedesca per il trattamento dei problemi associati all’insufficienza venosa cronica, come dolore, senso di pesantezza, crampi alle gambe, gonfiore e prurito. La ruscogenina attiva la microcircolazione e preserva l’integrità cutanea attraverso vari meccanismi. La ruscogenina riduce la permeabilità cellulare, grazie alla sua attività anti-elastasi. L’elastasi è un enzima che degrada l’elastina, componente maggioritario delle fibre elastiche venose. Il collagene e l’elastina sono i principali componenti della matrice extracellulare. L’attività anti-elastasi della ruscogenina consente di evitare la degradazione dei componenti perivascolari e di ridurre in tal modo la permeabilità cellulare. La ruscogenica possiede inoltre proprietà vasocostrittrici, tramite meccanismi adrenergici.

Modalita d'uso[modifica]

La posologia di MIOVEN 700 è di 2 compresse al giorno nella fase d’attacco e di 1 compressa al giorno nella fase di mantenimento e/o prevenzione.

Confezione[modifica]

20 compresse

Prezzo[modifica]

16,90 €