Mirtivit forte

Da Wikifarmaco.
Mirtivit forte.jpg

Descrizione[modifica]

integratore dietetico di vitamina A, vitamina E ed antocianine. Tali sostanze esplicano un ruolo fondamentale nel processo visivo e nella protezione dei tessuti dall’ossidazione indotta dai radicali liberi prodotti nel corso dei processi metabolici cellulari.

  • La vitamina A assolve a numerose ed importanti funzioni metaboliche: ad esempio, essa rappresenta il costituente principale del pigmento coinvolto nel processo biochimico della visione. Una carenza di vitamina A determina infatti una diminuzione della sensibilita' delle cellule retiniche deputate alla percezione degli stimoli luminosi.
  • La vitamina E e' fondamentalmente una sostanza ad attivita' antiossidante, molto efficace nel neutralizzare i radicali liberi che si formano nelle cellule. Per la sua struttura chimica, la vitamina E ha una spiccata affinita' per le membrane cellulari nelle quali si localizza, svolgendo la sua funzione protettiva. Inoltre, la sua assunzione regolare favorisce l’assorbimento e l’accumulo della vitamina A.
  • Le antocianine sono sostanze di origine naturale che presentano significative proprieta' vasoprotettive ed antiossidanti. La loro assunzione e' utile per migliorare la sensibilita' della retina alla luce crepuscolare e notturna, grazie alla loro attivita' sul metabolismo del pigmento visivo.

L’associazione dei nutrienti contenuti in MIRTIVIT FORTE puo' quindi migliorare la funzionalita' visiva, in concomitanza con condizioni particolari come la miopia o gli stati di affaticamento visivo.

Composizione[modifica]

  • vitamina A
  • vitamina E
  • Antocianine

Indicazioni[modifica]

Indicato per integrare l’apporto vitaminico negli stati carenziali dovuti ad aumentato fabbisogno o diminuito apporto con la dieta dei suoi componenti

modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, o secondo consiglio del medico, con un sorso d’acqua.

Confezione[modifica]

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]

16.10 €[[categoria:]]