Onligol

Da Wikifarmaco.
Onligol.jpg

Descrizione[modifica]

Grazie alla sua affinità per l'acqua, Onligol bustine ammorbidisce le feci facilitando l'evaquazione. In questo modo favorisce un senso di benessere e sollievo. Non provoca ne crampi ne dolore addominale, ne condizioni di urgenza. La sua efficacia non si riduce nel tempo.

Composizione[modifica]

  • Bustine: Ogni bustina contiene 10 g di macrogol. Non contiene eccipienti ne aromatizzanti.

Onligol è disponibile anche in confezione in flacone da 400g in polvere.

Indicazioni[modifica]

Onligol bustine ha azione lassativa, è infatti un dispositivo medico particolarmente indicato nella: *stitichezza cornica

  • intestino occasiolmente irregolare

Modalita d'uso[modifica]

Sciogliere Onligol bustine mescolando la polvere in una qualsiasi bevanda. Il contenuto di una bustina (10g) va disciolto in circa 125 ml (un bicchiere) d'acqua o di bevande, anche calde, come tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta.

Onligol non altera il gusto della bevanda. Bere la soluzione così ricostituita. Si consioglia di assumere Onligol lontano dai pasti. La dose per adulti e bambini di peso superiore ai 20 Kg è di una bustina 1-3 volte al giorno secondo risposta individuale; in caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 1 bustina 1-2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera. Nei bambini di età superirore ai due anni il dosaggio va commisurato al peso corporeo. Si consiglia l'uso della confezione in flacone da 400g di polvere. L'uso è sconsigliato sotto i due anni. Non superare il dosaggio massimo di 30g giornalieri.

Confezione[modifica]

  • 20 bustine
  • Flacone 400G

Avvertenze[modifica]

Non assumere Onligol in caso di ipersensibilità nata a macrogol, perforazione o ostruzione gastrointestinale. In gravidanza ed allattamento va usato dietro prescrizione medica. Non sono note interazioni del prodotto con altri farmaci ma è opportuno che l'assunzione sia distanziati dai altri farmaci orali di alemno due ore.

Prezzo[modifica]