Osvit compresse

Da Wikifarmaco.
Osvit compresse.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore che può essere un valido aiuto nel preservare il fisiologico benessere dell’apparato osteoarticolare.

contiene:

  • Acido Ascorbico: noto anche come Vitamina C, e' una sostanza dalle spiccate proprieta' antiossidanti; si trova in equilibrio con la forma ossidata, acido deidroascorbico, anch’esso attivo. Questa vitamina e' indispensabile per la corretta sintesi del collagene e di altri componenti cellulari, costituenti tessuti quali osso, denti, tessuto endoteliale vascolare. La vitamina C e' coinvolta nelle reazioni biologiche di ossidoriduzione, contribuisce alla neutralizzazione dei radicali liberi.
  • Colecalciferolo: conosciuto anche come Vitamina D di cui e' una delle forme attive. Possiede proprieta' antirachitiche, agisce facilitando l’assorbimento del calcio e di fosfato dall’intestino tenue, contribuisce cosi a mantenere le concentrazioni plasmatiche di ioni calcio e fosfato a livelli necessari per la normale attivita' neuromuscolare, per la mineralizzazione dell’osso e per molte altre funzioni cellulari calcio dipendenti.
  • Calcio fosfato, viene utilizzato in alternativa al calcio gluconato come donatore di ioni calcio. Trova utilita' di impiego negli stati carenziali di calcio che si possono manifestare durante la vita di un individuo e viene spesso associato alla somministrazione di vitamina D che ne migliora l’assorbimento. La condizione di carenza di calcio plasmatico e' molto frequente anche per diete non adeguate in soggetti apparentemente sani.

Calcio fosfato, come ampiamente dimostrato in letteratura, si comporta nell’organismo come sale donatore di ioni Calcio e presenta un buon grado di assorbibilita' , al contrario di altri Sali di Calcio, invece scarsamente assorbiti ed in gran parte eliminati dopo l’assunzione.

Composizione[modifica]

  • Acido Ascorbico
  • Colecalciferolo
  • Calcio fosfato

Indicazioni[modifica]

utile al mantenimento fisiologico del trofismo osseo.

modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa masticabile al giorno.

Confezione[modifica]

30 compresse masticabili

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]

16 €[[categoria:]][[categoria:]]