Oxigen compresse

Da Wikifarmaco.
Oxigen.jpg

Descrizione[modifica]

Grazie alla sua razionale e armonica formulazione, può essere utile in corso di degenerazione vitreale, grazie alle proprietà reintegranti dei suoi costituenti.

Composizione[modifica]

L-Lisina 400 mg
L-Arginina 250 mg
L-Carnitina 70 mg
Magnesio 300 mg
Potassio 200 mg
Vitamina B1 1,4 mg
Vitamina B2 1,6 mg
Vitamina B6 2 mg
Vitamina B12 1 mcg
Acido Pantotenico 6 mg
Vitamina PP 18 mg
Guaranà e.s. 25 mg
Ginseng e.s. 200 mg
  • 'Le Vitamine del gruppo B' sono necessarie per la produzione di energia dai carboidrati, soprattutto le Vitamine B2 e La Vitamina B6, in particolare, rappresenta il coenzima del metabolismo energetico. La Vitamina B12 e' coinvolta nella sintesi cellulare e la sua carenza puo' causare astenia.La Lisina, l'Arginina e la Carnitina contribuiscono a migliorare il meccanismo della sintesi proteica con una spiccata azione sulla produzione di energia da parte delle cellule. In particolare la Carnitina facilita tale produzione veicolando gli acidi grassi nelle sedi del loro utilizzo. Gli aminoacidi sono anche fondamentali per una corretta formazione del collagene che e' presente nel corpo vitreo.
  • Il Magnesio contribuisce ad aumentare la sintesi proteica e la contrattilita' muscolare. Una sua carenza puo' ridurre le prestazioni durante esercizio fisico e facilitare la insorgenza di crampi muscolari.
  • Il Potassio svolge una azione fondamentale nella sintesi delle proteine, nel mantenimento dell'equilibrio dell' acqua nell' organismo, nella contrazione muscolare e nella trasmissione nervosa. Inoltre attiva molti enzimi, particolarmente quelli legati alla produzione di energia. La carenza di Potassio determina astenia e abbassamento della pressione arteriosa.
  • L' estratto di Ginseng e di Guarana' elevano la soglia di resistenza dei tessuti vitreali all' azione di agenti nocivi ripristinando gli equilibri fisiologici alterati.

Indicazioni[modifica]

OXIGEN® è consigliato nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto con la dieta dei nutrienti che lo compongono. Esso è in particolare indicato in presenza di affaticamento e astenia. OXIGEN® può risultare utile come coadiuvante nella reintegrazione di elementi carenti del corpo vitreo

modalita d'uso[modifica]

Una compressa, sciolta in un bicchiere d'acqua, una volta al giorno, al mattino

Confezione[modifica]

2 tubi da 10 compresse effervescenti

Avvertenze d'uso[modifica]

Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza o durante l' allattamento. Non eccedere rispetto alle dosi consigliate. Non contiene glutine. Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.

Prezzo[modifica]

20,0 €