Pineal Tens Bustine

Da Wikifarmaco.
Pineal Tens.JPG
L'ansia, lo stress o posture scorrette possono portare ad una eccessiva e prolungata contrazione di alcune fasce muscolari, tale situazione può evolvere in disturbi più o meno fastidiosi fino a vere e proprie manifestazioni dolorose.
Integratore alimentare a base di di L-Triptofano, Magnesio chelato, Vitamina D3, Vitamina B2 e Niacina. È indicato in caso di aumentato fabbisogno o scarso apporto con la dieta di tali nutrienti.

Indicazioni[modifica]

L-Triptofano è un aminoacido essenziale, ovvero non è prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere per forza introdotto con la dieta; inoltre, rappresenta in media solo l’1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria a livello ematico. È l’ unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell’umore, e successivamente della melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno.

Il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono alla normale funzione muscolare.
Il Magnesio, insieme alla Niacina e alla Vitamina B2, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Tecnologia[modifica]

PINEAL® TENS apporta un alto dosaggio di Magnesio biodisponibile privo di effetti collaterali a livello gastroenterico (es. diarree o pesantezza gastrica) grazie alla particolare formulazione del sale minerale fornito sotto forma chelata.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 bustina di PINEAL® TENS al giorno a cicli mensili. 
Versare il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua e mescolare bene.